NOVITA'

Santachiara, è online il videoclip del nuovo singolo ‘Weekend da cani’

È onli­ne il video di Wee­kend da cani, sin­go­lo estrat­to dal disco d’esordio di San­ta­chia­ra dal tito­lo Set­te Pez­zi (SuoniVisioni/Carosello Records). Il video è dedi­ca­to agli ami­ci di una vita e che rap­pre­sen­ta un ricor­do nostal­gi­co di normalità.

Wee­kend da cani è il mood del lune­dì, “i postu­mi dei postu­mi di una sbron­za: le para­no­ie sul futu­ro, il biso­gno di vive­re libe­ri e di far­lo il pri­ma pos­si­bi­le per non per­der­si nul­la” e il video del bra­no non pote­va che ritrar­re imma­gi­ni che sug­ge­ri­sco­no un sen­so di liber­tà e feli­ci­tà nel con­di­vi­de­re momen­ti insieme. 

“Il video di wee­kend da cani — rac­con­ta San­ta­chia­ra — è uno scor­cio di quo­ti­dia­ni­tà, fat­ta di sem­pli­ci pia­ce­ri e di sin­ce­re rela­zio­ni: spor­co, vec­chio, fat­to Lo-Fi e “home­ma­de” come se dopo anni risco­pris­si­mo una vec­chia VSH in sof­fit­ta e riguar­dan­do­la ci venis­se­ro le lacri­me agli occhi a pen­sa­re che sto perio­do di for­za­ta reclu­sio­ne e di vita vis­su­ta tra quat­tro mura sia sta­to solo un “wee­kend da cani” da ricor­da­re sorridendo.”

Dopo aver con­qui­sta­to la coper­ti­na del­la play­li­st “Scuo­la Indie” di Spo­ti­fy, Set­te Pez­zi è sta­to pro­ta­go­ni­sta di un rac­con­to a più epi­so­di che ha sve­la­to il mon­do di San­ta­chia­ra una relea­se dopo l’altra, con una sto­ria a più capi­to­li. Anti­ci­pa­to da “Tut­to Gira”, “Lasciar­mi Anda­re” e “Silen­zio­so”, il disco d’esordio con­tie­ne set­te bra­ni, ognu­no con un par­ti­co­la­re “mood” e una sua pecu­lia­ri­tà, uno per ogni gior­no del­la set­ti­ma­na. Set­te mood, set­te emo­zio­ni, set­te “pez­zi” che volu­ta­men­te non si rac­chiu­do­no nell’etichetta di un gene­re pre­sta­bi­li­to: un mel­ting pot in cui l’artista si iden­ti­fi­ca e di cui è orgo­glio­so, una musi­ca che acco­mu­na sen­si e per­ce­zio­ni differenti.

TRACKLIST

  1. Wee­kend da cani
  2. Silen­zio­so
  3. Lasciar­mi andare
  4. Tut­to gira
  5. Alba
  6. ioe­Me
  7. Quin­di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: