MUSICA

Kiesza presenta il nuovo EP ‘Dark Tales’

Kiesza si avvia verso la fine di un 2020 estremamente produttivo pubblicando il nuovo EP Dark Tales tramite la propria etichetta Zebra Spirit Tribe.

L’EP segue “Cra­ve”, il secon­do album accla­ma­to da gran­di nomi del set­to­re come Pit­ch­fork, NME, The FADER, Bill­board, The Times, The Line of Best Fit, Inter­view e Paper, e la poten­te col­la­bo­ra­zio­ne con deadmau5 in “Brid­ged By A Light­wa­ve”.
Dark Tales è la quin­tes­sen­za del ritor­no di Kiesza dopo un inci­den­te auto­mo­bi­li­sti­co che l’ha resa impos­si­bi­li­ta­ta a esi­bir­si dal vivo e, addi­rit­tu­ra, ha mes­so a rischio la pos­si­bi­li­tà di cam­mi­na­re di nuo­vo, e che l’ha costret­ta a pren­der­si una pau­sa di due anni. Kiesza dice: 

«Dark Tales è la chia­ve del mio vaso di Pan­do­ra: tira fuo­ri il mio estro ma anche il mio dolo­re e un sen­so di oscu­ri­tà che spes­so pro­vo e che non rie­sco a spie­ga­re. Le can­zo­ni di que­sto EP pro­ven­go­no da diver­si momen­ti del mio viag­gio fino a ora e non vede­vo l’o­ra di con­di­vi­der­le con tut­ti. Ave­vo dav­ve­ro biso­gno di lasciar­le anda­re».

La nuo­va musi­ca di Kiesza è for­te­men­te influen­za­ta dal sound degli anni ’80. Sul suo talen­to, basti ricor­da­re che oltre a com­por­re per se stes­sa ha scrit­to per arti­sti del cali­bro di Duran Duran, Jen­ni­fer Lopez, Gor­gon City, Rihan­na e Kylie Minogue.

ASCOLTA SU SPOTIFY

TRACKLIST

1 Sen­suum Defec­tui

2 Elea­nor Rigby 

3 Chain­saw Melody 

4 Wouldn’t Be Better

5 Phan­tom Of The Dancefloor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: