MUSICA

Il Volo, il 25 dicembre in onda su Rai 1 con live show da Piazza Papa Pio XII a Roma

Il 25 dicem­bre andrà in onda su Rai 1 alle ore 20.35, dopo il TG1, l’esclusivo live show de Il Volo. Il trio, che in que­sti anni ha incan­ta­to le pla­tee di tut­to il mon­do, por­te­rà lo spi­ri­to del Nata­le nel­le case degli ita­lia­ni con una per­for­man­ce ine­di­ta, can­tan­do “Ade­ste Fide­les”, “Oh Holy Night” e “Astro del Ciel”.

Il Volo si esi­bi­rà per l’occasione da Piaz­za Papa Pio XII a Roma, che diven­te­rà per la pri­ma vol­ta tea­tro di uno sho­w­ca­se tele­vi­si­vo di Nata­le. La Basi­li­ca di San Pie­tro alle spal­le del­la Piaz­za com­ple­te­rà la sce­no­gra­fia con l’albero e il Pre­se­pe che ogni anno ven­go­no alle­sti­ti tra il colon­na­to. Quel­la di Pie­ro Baro­ne, Gian­lu­ca Gino­ble e Igna­zio Boschet­to sarà un’esibizione sug­ge­sti­va, un rega­lo per tut­ta l’Italia, e non solo, che avvol­ge­rà per qual­che minu­to l’atmosfera con la magia del Natale.

Nel­la stes­sa loca­tion, Piaz­za Papa Pio XII a Roma, il 5 giu­gno 2021 si ter­rà l’evento “Il Volo tri­bu­te to Ennio Mor­ri­co­ne”, un viag­gio tra­vol­gen­te den­tro l’arte di uno dei più gran­di com­po­si­to­ri del Novecento.

“Il Volo tri­bu­te to Ennio Mor­ri­co­ne” è un pro­get­to di Miche­le Tor­pe­di­ne ed è pro­dot­to da Friends & Part­ners e MT Ope­ra & Blues. L’evento si col­lo­ca all’interno di “Uni­ted For The World”, for­mat che coniu­ga musi­ca e arti visi­ve, nato da un’idea di Tho­mas Erre­ra, idea­to­re e orga­niz­za­to­re di even­ti. “Uni­ted For The World” è un con­te­ni­to­re che, attra­ver­so l’intrattenimento, vuo­le sen­si­bi­liz­za­re su impor­tan­ti temi glo­ba­li qua­li la cura e la sal­va­guar­dia del pia­ne­ta, l’inclusione, lo svi­lup­po soste­ni­bi­le. Roma Capi­ta­le ha dato al pro­get­to il suo Patrocinio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: