WORLD MUSIC

AC/DC, il nuovo album ‘Power Up’ è stato certificato Disco D’Oro!

Power Up, il nuo­vo album degli AC/DC, è sta­to cer­ti­fi­ca­to ORO (FIMI/GfK Ita­lia). Il disco era entra­to diret­ta­men­te al #1 nel­le clas­si­fi­che di 18 Pae­si, Ita­lia com­pre­sa, dove ha con­qui­sta­to il pri­mo posto degli album e dei vini­li (FIMI/GfK), e al #1 nel­la Bill­board Top 200, ven­den­do oltre 117 mila copie solo nel­la pri­ma settimana.

Power Up è il sesto album del­la band a rag­giun­ge­re il #1 nel­la clas­si­fi­ca degli album più ven­du­ti in Austra­lia, con­fer­man­do gli AC/DC come uni­ca band austra­lia­na ad aver otte­nu­to un disco al #1 in ogni decen­nio degli ulti­mi 50 anni, dopo “Back In Black” (anni ‘80), “Ball­brea­ker Live” (anni ‘90), “Black Ice” (anni 2000) e “Rock Or Bust” (anni 2010). In Ger­ma­nia, l’album è il più ven­du­to di tut­to il 2020 a una set­ti­ma­na dall’uscita ed è il disco inter­na­zio­na­le più ven­du­to degli ulti­mi 4 anni in una set­ti­ma­na. Nel Regno Uni­to il più ven­du­to nel minor tem­po di tut­to il 2020 e quel­lo che ha ven­du­to il mag­gior nume­ro di copie quest’anno nel­la pri­ma settimana.

I 18 Pae­si in cui è entra­to al pri­mo posto sono: Austra­lia, Austria, Bel­gio, Cana­da, Fin­lan­dia, Fran­cia, Ger­ma­nia, Gre­cia, Irlan­da, Ita­lia, Nuo­va Zelan­da, Nor­ve­gia, Por­to­gal­lo, Spa­gna, Sve­zia, Sviz­ze­ra, Regno Uni­to e Sta­ti Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: