NEWS

‘Viene Natale (Se stiamo lontani staremo vicini)’, il nuovo brano cantato e suonato da artisti siciliani per solidarietà

La Regione Siciliana e la Fondazione Giglio di Cefalù danno vita al progetto solidale Sicilia per l’Italia.

Arti­sti, band e orche­stre di tut­ta la Sici­lia offro­no per l’occasione le loro voci e i loro stru­men­ti per can­ta­re e suo­na­re insie­me il bra­no ine­di­to Vie­ne Nata­le (Se stia­mo lon­ta­ni sta­re­mo vici­ni) (Pun­toea­ca­po / Arti­st Fir­st), da doma­ni, mar­te­dì 22 dicem­bre, in radio e dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me strea­ming e in digi­tal download. 

Il bra­no è sta­to scrit­to da Kabal­là, Vin­cen­zi­na Ciril­lo e Lel­lo Anal­fi­no, musi­che di Kabal­là, pro­du­zio­ne arti­sti­ca di Chri­stian Riga­no e pro­du­zio­ne ese­cu­ti­va di Nuc­cio La Fer­li­ta Ales­san­dra Nalon. Gli arti­sti e i musi­ci­sti coin­vol­ti sono: 

CARMEN CONSOLI, ROY PACI, NINO FRASSICA, ROSARIO FIORELLO, MARIO BIONDI, MARIO VENUTI, SUOR CRISTINA, GIOVANNI CACCAMO, DEBORAH IURATO, LOREDANA ERRORE, MARIO INCUDINE, KABALLÀ, IVAN SEGRETO, LELLO ANALFINO, GIUSEPPE ANASTASI, ROBERTA FINOCCHIARO, SILVIA SALEMI, MIELE, CARLO MURATORI, DARIA BIANCARDI, LIDIA SCHILLACI, CORO INTERSCOLASTICO VINCENZO BELLINI DI CATANIA, DANIELA GIAMBRA, PICCIOTTO, MASSIMO YOUTH ORCHESTRA-ORCHESTRA GIOVANILE DEL TEATRO MASSIMO DI PALERMO, PATRIZIA LAQUIDARA, ROSARIO DI BELLA, SHAKALAB, TONY CANTO, VINCENZO SPAMPINATO, CATERINA ANASTASI e MANOLA MICALIZZI dei BABIL ON SUITE.

Vie­ne Nata­le (Se stia­mo lon­ta­ni sta­re­mo vici­ni) è un pro­get­to di pro­mo­zio­ne del­la salu­te e sen­si­bi­liz­za­zio­ne ver­so i cor­ret­ti com­por­ta­men­ti da segui­re in occa­sio­ne del­le festi­vi­tà nata­li­zie per con­tra­sta­re il coro­na­vi­rus ed un’opera di soli­da­rie­tà per tra­smet­te­re un mes­sag­gio di resi­lien­za e spe­ran­za ver­so il futu­ro. Una melo­dia e un testo che arri­va drit­to al cuo­re con la con­sa­pe­vo­lez­za che que­sto Nata­le sarà diver­so e che il rega­lo più bel­lo che pos­sia­mo far­ci è resta­re lon­ta­ni per tor­na­re pre­sto ad esse­re vici­ni. Una nota che par­te dal­la Sici­lia, supe­ra i con­fi­ni dell’isola per soste­ne­re chi ha biso­gno e abbrac­cia­re tut­ti in un momen­to così difficile.

Il pro­get­to Sici­lia per l’Italia ha come ulte­rio­re obiet­ti­vo quel­lo di rac­co­glie­re fon­di a soste­gno del­le fami­glie degli ope­ra­to­ri sani­ta­ri che han­no sacri­fi­ca­to la pro­pria vita in pri­ma linea negli ospe­da­li ita­lia­ni. A que­sto sco­po ver­ran­no devo­lu­ti anche i pro­ven­ti del bra­no Vie­ne Nata­le (Se stia­mo lon­ta­ni sta­re­mo vici­ni).

https://lnk.to/VieneNatale

La Fon­da­zio­ne Giglio ha atti­va­to un con­to dedi­ca­to per rice­ve­re dona­zio­ni libe­re (IBAN: IT78Y0521643260000000091315).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: