MUSICA

Sfera Ebbasta, è online la title track dell’omonimo album ‘Famoso’

A distan­za di qua­si un mese dal­la relea­se dell’attesissimo disco usci­to nel mon­do per Island Records Sfe­ra Ebba­sta sor­pren­de anco­ra una vol­ta i fan pub­bli­can­do il bra­no ine­di­to Famo­so, title track dell’omonimo album dei record (già cer­ti­fi­ca­to pla­ti­no).

È la trac­cia che esi­ste ma non esi­ste, spie­ga scher­zan­do Sfe­ra nel pod­ca­st dispo­ni­bi­le su Spo­ti­fy. Com­par­so nel film Famo­so diret­to da Pep­sy Roma­noff, e colon­na sono­ra del­la pel­li­co­la, il bra­no non è mai sta­to pub­bli­ca­to uffi­cial­men­te nel disco, ali­men­tan­do la curio­si­tà e l’interesse dei fan: Famo­so ha un signi­fi­ca­to impor­tan­te per Sfe­ra, che per que­sto moti­vo ha deci­so di riser­var­gli uno spa­zio unico.

FAMOSO è la pagi­na più auten­ti­ca del rac­con­to di quel ragaz­zo che venen­do dal nul­la è riu­sci­to a impor­si come il più rile­van­te feno­me­no disco­gra­fi­co ita­lia­no del­la sto­ria recen­te. Lo stes­so ragaz­zo che, par­ti­to dal­la peri­fe­ria mila­ne­se, si è pre­so il Pae­se e ora anche il mon­do: dal­le popo­la­ri fino all’essere popo­la­re, “famo­so” appun­to. Un bra­no che rac­chiu­de le rifles­sio­ni su come in que­sti anni sia­no cam­bia­te le cose e di come, con la ver­ti­gi­no­sa asce­sa, sia ine­vi­ta­bil­men­te muta­ta la per­ce­zio­ne che gli altri ave­va­no del feno­me­no Sfe­ra Ebbasta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: