A distanza di quasi un mese dalla release dell’attesissimo disco uscito nel mondo per Island Records Sfera Ebbasta sorprende ancora una volta i fan pubblicando il brano inedito Famoso, title track dell’omonimo album dei record (già certificato platino).
È la traccia che esiste ma non esiste, spiega scherzando Sfera nel podcast disponibile su Spotify. Comparso nel film Famoso diretto da Pepsy Romanoff, e colonna sonora della pellicola, il brano non è mai stato pubblicato ufficialmente nel disco, alimentando la curiosità e l’interesse dei fan: Famoso ha un significato importante per Sfera, che per questo motivo ha deciso di riservargli uno spazio unico.
FAMOSO è la pagina più autentica del racconto di quel ragazzo che venendo dal nulla è riuscito a imporsi come il più rilevante fenomeno discografico italiano della storia recente. Lo stesso ragazzo che, partito dalla periferia milanese, si è preso il Paese e ora anche il mondo: dalle popolari fino all’essere popolare, “famoso” appunto. Un brano che racchiude le riflessioni su come in questi anni siano cambiate le cose e di come, con la vertiginosa ascesa, sia inevitabilmente mutata la percezione che gli altri avevano del fenomeno Sfera Ebbasta.