NOVITA'

Cannella, è online il videoclip di ‘Casa Tua — Live su Roma’

È onli­ne il video­clip del bra­no Casa Tua — Live su Roma, ver­sio­ne com­ple­ta­men­te riar­ran­gia­ta del sin­go­lo Casa Tua di Can­nel­la, diret­to da Loren­zo Pier­mat­tei per Honi­ro Roo­kies.

La sen­si­bi­li­tà del pro­ta­go­ni­sta vie­ne espres­sa attra­ver­so le imma­gi­ni che si sus­se­guo­no in un “pome­rig­gio” di sole sul­lo sfon­do di una Roma fuo­ri dal tem­po divi­sa, tra le ambien­ta­zio­ni urban dei quar­tie­ri popo­la­ri e gli scor­ci monu­men­ta­li come San Pie­tro. E pro­prio i posti sono uni­ti dall’esibizione di Can­nel­la, dan­do risal­to allo sta­to d’a­ni­mo del can­tau­to­re. Una gior­na­ta come tan­te, eppu­re uni­ca, che fa splen­de­re le pre­mes­se di nuo­va vita.

«Casa tua è l’ul­ti­mo sin­go­lo che ho pub­bli­ca­to, lo scor­so Novem­bre, e come mol­ti avran­no nota­to non è sta­to accom­pa­gna­to da nes­sun video — dichia­ra Can­nel­la - La mia idea era dal prin­ci­pio di fare una ver­sio­ne live di que­sta can­zo­ne, per­ché in que­sto perio­do mi sem­bra­va mol­to più sen­sa­to por­ta­re un con­te­nu­to di que­sto tipo, dal momen­to che fare live è impos­si­bi­le e man­ca­no mol­to sia a noi che al pub­bli­co. Ho chia­ma­to i musi­ci­sti del­la mia band e ce la sia­mo suo­na­ta e can­ta­ta, in manie­ra mol­to spon­ta­nea, come se fos­se un vero e pro­prio live, con die­tro una vista su Roma moz­za­fia­to. Oltre­tut­to duran­te le ripre­se attor­no a noi si è crea­ta una pic­co­la fol­la di per­so­ne, mi ha emo­zio­na­to mol­to la cosa — con­ti­nua Can­nel­la — e mi ha ripor­ta­to ai tem­pi in cui ci si pote­va esi­bi­re dal vivo, è sta­to un bel momen­to. Alla regia di que­sta pic­co­la per­la c’è sem­pre Loren­zo Pier­mat­tei, che oltre ad aver­mi fat­to sco­pri­re uno dei miglio­ri posti pano­ra­mi­ci di Roma, ha avu­to anche l’i­dea genia­le di alle­sti­re il set come se fos­se una sor­ta di salot­to (con gira­di­schi, mobi­li, cali­ci di vino, pian­te ecc) per ricrea­re un’at­mo­sfe­ra casa­lin­ga, con die­tro un qua­dro bel­lis­si­mo che raf­fi­gu­ra Roma in tut­ta la sua bel­lez­za. Dicia­mo che è il nostro rega­lo di Nata­le per tut­te le per­so­ne che ama­no e seguo­no la mia musi­ca, nel­la spe­ran­za di tor­na­re pre­sto a poter can­ta­re tut­ti insie­me dal vivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: