71° FESTIVAL DI SANREMO MUSICA

MADAME parteciperà al 71° Festival di Sanremo con il brano ‘Voce’

Mada­me è il nome d’arte di Fran­ce­sca Calea­ro, nata a Vicen­za nel 2002. A diciot­to anni ha già con­qui­sta­to tre dischi d’oro, uno di pla­ti­no e duet­ta­to in fea­tu­ring con Mar­ra­cash, Negra­ma­ro e Gha­li.

E’ la nuo­va voce libe­ra e sfron­ta­ta del­la musi­ca ita­lia­na. Mada­me usa un lin­guag­gio ine­di­to tra poe­sia e rap, gio­ca con la pro­nun­cia e gli accen­ti del­le paro­le, le asso­nan­ze e le meta­fo­re. E’ diven­ta­ta un ele­men­to di rot­tu­ra inno­va­ti­vo nel­la sce­na urban, gra­zie all’o­ri­gi­na­li­tà del suo sti­le. Sta costruen­do qual­co­sa di uni­co, dimo­stran­do che non sono l’età né il gene­re a defi­ni­re il talen­to di un arti­sta. E’ sim­bo­lo di una gene­ra­zio­ne flui­da, in gra­do di sin­te­tiz­za­re in manie­ra per­so­na­le temi ed influen­ze più dispa­ra­te, riflet­ten­do­si in un spec­chio volu­ta­men­te rot­to nel qua­le sco­pri­re ogni vol­ta una nuo­va imma­gi­ne di sé.

Voce — scrit­to da Mada­me e com­po­sto da Mada­me, Dar­du­st ed Estre­mo, pro­dut­to­ri del bra­no — è la can­zo­ne che Mada­me pre­sen­ta in gara a San­re­mo 2021 nel­la sezio­ne Campioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: