CONCERTI | EVENTI MUSICA

FRANCESCO RENGA parteciperà al 71° Festival di Sanremo con il brano ‘Quando trovo te’

Fran­ce­sco Ren­ga è uno dei 26 can­tan­ti pro­ta­go­ni­sti del 71° Festi­val di San­re­mo, in gara con il bra­no Quan­do tro­vo te (Sony Music).

«Tor­na­re a San­re­mo non ha mai avu­to per me un signi­fi­ca­to più pro­fon­do – spie­ga Fran­ce­sco Ren­ga – non è solo la gio­ia di tor­na­re su quel pal­co­sce­ni­co, in quel con­te­sto così impor­tan­te per la musi­ca e per il mio lavo­ro. Que­sta vol­ta signi­fi­ca rico­min­cia­re final­men­te a far­lo, il mio lavo­ro. Signi­fi­ca ripar­ti­re insie­me con tut­to il Pae­se. Mai come sta­vol­ta la musi­ca può incar­na­re il signi­fi­ca­to stes­so di insie­me, di aggre­ga­zio­ne, di inclu­sio­ne. San­re­mo diven­ta così il sim­bo­lo stes­so di una ripar­ten­za del mon­do del­lo spet­ta­co­lo e un segna­le di spe­ran­za: la spe­ran­za che que­sto incu­bo pos­sa fini­re il pri­ma possibile».

Dopo San­re­mo, Fran­ce­sco si pre­pa­ra a tor­na­re live da mag­gio con “INSIEME TOUR”, il tour che lo vedrà pro­ta­go­ni­sta dei prin­ci­pa­li tea­tri italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: