71° FESTIVAL DI SANREMO MUSICA

FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ parteciperanno al 71° Festival di Sanremo con il brano ‘Chiamami per nome’

Fran­ce­sca Michie­lin e Fedez par­te­ci­pe­ran­no alla 71° edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo, in gara nel­la cate­go­ria Cam­pio­ni con il bra­no Chia­ma­mi per Nome.

Il bra­no, scrit­to da Fede­ri­co Lucia, Fran­ce­sca Michie­lin, Davi­de Simo­net­ta, Ales­san­dro Mah­moud, Ales­san­dro Rai­na e pro­dot­to da d.whale, segna il ritor­no dei due arti­sti che tor­na­no a col­la­bo­ra­re e ad esi­bir­si insie­me dopo i suc­ces­si di “Magni­fi­co” e “Cigno Nero”. Chia­ma­mi per nome nasce dal­la voglia di san­ci­re un’amicizia e una for­tu­na­ta col­la­bo­ra­zio­ne arti­sti­ca e Il Festi­val di San­re­mo 2021 sarà l’occasione uni­ca per uni­re i loro due mondi. 

“Fede­ri­co ed io abbia­mo col­la­bo­ra­to tan­to tem­po fa. Era­va­mo sicu­ra­men­te più gio­va­ni ma oggi come allo­ra è for­te la nostra voglia di fare qual­co­sa di bel­lo attra­ver­so la musi­ca. Se guar­do indie­tro, sia­mo cam­bia­ti tan­tis­si­mo, sia­mo cre­sciu­ti, abbia­mo segui­to le nostre stra­de, ma sia­mo sem­pre noi, con la stes­sa voglia di mostrar­ci come sia­mo. A mar­zo é usci­to FEAT, un album con­di­vi­so con tan­ti ami­ci, e oggi sono feli­cis­si­ma che sia nata que­sta nuo­va col­la­bo­ra­zio­ne con Fede. Sem­pre duran­te il loc­k­do­wn Fede­ri­co mi ha invi­ta­ta a con­di­vi­de­re il suo bal­co­ne in diret­ta Insta­gram, le nostre voci si sono di nuo­vo incro­cia­te e ci é tor­na­ta la voglia di con­di­vi­de­re anco­ra un momen­to spe­cia­le, que­sta vol­ta a San­re­mo. Non vedo l’ora di tor­na­re a esi­bir­mi all’Ariston ed esse­re insie­me a lui su quel pal­co é un rega­lo gran­dis­si­mo”. rac­con­ta Fran­ce­sca Michie­lin

Il Festi­val ha fat­to un gran­dis­si­mo sal­to di qua­li­tà negli ulti­mi anni ed è tor­na­to a rap­pre­sen­ta­re lo sta­to attua­le del­la musi­ca ita­lia­na, in tut­ta la sua con­tem­po­ra­nei­tà. Con Fran­ce­sca non ci sen­ti­va­mo da un po’ e ci sia­mo ritro­va­ti duran­te il pri­mo loc­k­do­wn, gra­zie a una del­le diret­te IG che si face­va­no dai bal­co­ni. Dopo quell’occasione, abbia­mo par­la­to di futu­ro, di cosa ci sareb­be pia­ciu­to fare e alla fine sia­mo qui, insie­me.  In un anno sen­za con­cer­ti, Il Festi­val è l’unica gran­de occa­sio­ne per can­ta­re dal vivo“. ha com­men­ta­to Fedez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: