CONCERTI | EVENTI MUSICA

FASMA parteciperà al 71° Festival di Sanremo con il brano ‘Parlami’

Fasma è in gara nel­la cate­go­ria Cam­pio­ni del­la 71^ edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo con Par­la­mi (Sony Music Ita­ly), bra­no pro­dot­to dal suo imman­ca­bi­le com­pa­gno di avven­tu­re GG!

Dopo aver con­qui­sta­to pub­bli­co e cri­ti­ca con la sua Per Sen­tir­mi Vivo, sin­go­lo con il qua­le ha cal­ca­to il pal­co del Tea­tro Ari­ston nel 2020 nel­la sezio­ne Nuo­ve Pro­po­ste, Fasma è pron­to a tor­na­re sul­lo sta­ge più ambi­to del­la musi­ca ita­lia­na, que­sta vol­ta tra i Big! La hit di suc­ces­so Per sen­tir­mi vivo, con­te­nu­ta nell’album Io sono Fasma (Sony Music Ita­ly), con­ta a oggi oltre 72 milio­ni di stream tota­li ed è sta­ta cer­ti­fi­ca­to pla­ti­no (cer­ti­fi­ca­zio­ne dif­fu­sa da Fimi/GfK Ita­lia). All’indomani del­la fina­le del­la 70^ edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo, il bra­no è da subi­to vola­to sul podio del­la clas­si­fi­ca Top 50 Ita­lia di Spo­ti­fy, con­qui­stan­do il secon­do posto dell’ambitissima chart! Un risul­ta­to sor­pren­den­te per il gio­va­ne arti­sta roma­no che lo scor­so anno era tra i pro­ta­go­ni­sti del­le “Nuo­ve Pro­po­ste” san­re­me­si. Sin dall’inizio del­la sua car­rie­ra, Fasma è riu­sci­to a dimo­stra­re la for­za e la tra­sver­sa­li­tà del suo pro­get­to, con­fer­ma­te anco­ra una vol­ta dal suo esse­re tra i nomi scel­ti per la pros­si­ma edi­zio­ne del­la kermesse!


Tibe­rio Fazio­li, aka FASMA, nasce il 17 dicem­bre 1996 a Roma. Nel 2016 fon­da la crew WFK insie­me al pro­dut­to­re GG (Lui­gi Zam­ma­ra­no) e il suo mana­ger Tom­my l’Aggiustatutto: «Esi­stia­mo den­tro di noi da sem­pre, a livel­lo pub­bli­co dal 17/12/2016». L’etichetta ha all’attivo tre arti­sti: Lil Zeff, Rivie­ra e Barak da Baby. La musi­ca è il pen­nel­lo sen­za rego­le di Fasma, il micro­fo­no è la foto­ca­me­ra con la qua­le cer­ca di rie­vo­ca­re momen­ti pas­sa­ti e signi­fi­ca­ti­vi del­la pro­pria vita, empa­tia in note, scat­ti di emo­zio­ni. Nel 2017 pub­bli­ca i sin­go­li “Mary­lin M.” ((oltre 13 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be e 23 milio­ni di stream su Spo­ti­fy) cer­ti­fi­ca­to Disco d’oro, “M. Man­son”, “Lady D.” e “Mon­na­li­sa” ft. Barak da Baby. Il suo album d’esordio “Mori­re­sti per vive­re con me” è usci­to il 2 Novem­bre 2018, a que­sto è segui­to a feb­bra­io 2020 il secon­do pro­get­to disco­gra­fi­co Io sono Fasma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: