CONCERTI | EVENTI MUSICA

COMA_COSE parteciperanno al 71° Festival di Sanremo con il brano ‘Fiamme negli occhi’

È uffi­cia­le: i Coma_Cose par­te­ci­pe­ran­no alla 71° edi­zio­ne del festi­val di San­re­mo. Il bra­no Fiam­me negli Occhi, scrit­to a quat­tro mani da Fau­sto Lama e Cali­for­nia, è la tap­pa più recen­te di un viag­gio ini­zia­to quat­tro anni fa. Pun­ta di dia­man­te del roster dell’etichetta Asian Fake, il pro­get­to Coma_Cose è diven­ta­to nel tem­po un rife­ri­men­to car­di­ne del pano­ra­ma can­tau­to­ra­le ita­lia­no, che i due han­no con­tri­bui­to a tra­ghet­ta­re ver­so atmo­sfe­re e con­te­nu­ti inediti. 

Coma_Cose sono una cop­pia nel­la vita e nel­la musi­ca. Si cono­sco­no nell’estate del 2016 per ritro­var­si poco dopo a lavo­ra­re insie­me come com­mes­si, da lì la deci­sio­ne di lan­ciar­si insie­me alla ricer­ca di un sogno con­di­vi­so. L’obiettivo, o meglio, l’esigenza è quel­la di offri­re uno sguar­do alter­na­ti­vo sul quo­ti­dia­no, sul­le emo­zio­ni di una gene­ra­zio­ne liqui­da che meri­ta di esse­re rac­con­ta­ta con nuo­vi sti­le­mi. Arti­sti­ca­men­te sono capa­ci di fon­de­re un gusto sono­ro eclet­ti­co ad una scrit­tu­ra poten­te carat­te­riz­za­ta da imma­gi­ni tipi­ca­men­te urban. 

“Fiam­me negli occhi è una foto­gra­fia del­la nostra sto­ria, for­se del­la sto­ria di mol­ti. È una can­zo­ne che par­la di resta­re insie­me anche di fron­te agli osta­co­li. La nostra vita, i nostri sogni, la musi­ca per noi sono un viag­gio da per­cor­re­re insie­me e a vol­te c’è biso­gno di urlar­se­lo in fac­cia. Cre­dia­mo a un per­cor­so di con­di­vi­sio­ne e cre­sci­ta reci­pro­ca, spe­ria­mo che anche altre per­so­ne si rive­da­no in tut­to questo”.

Coma_Cose sono riu­sci­ti a toc­ca­re temi spes­so taciu­ti come l’emarginazione, la soli­tu­di­ne e la rab­bia: mai un giu­di­zio, solo neces­si­tà d’espressione e con­di­vi­sio­ne. È pro­prio que­sta capa­ci­tà di cap­ta­re l’intangibile, per tra­dur­lo in note e paro­le, una del­le chia­vi del gran­de exploit del duo. Per que­sto non pos­sia­mo che esse­re curio­si di sco­pri­re cosa por­te­ran­no sul pal­co­sce­ni­co più impor­tan­te del­la can­zo­ne ita­lia­na. L’unica cosa cer­ta è che i Coma_Cose ci met­te­ran­no la loro fame, il loro desi­de­rio di rac­con­ta­re la real­tà e come sem­pre, le Fiam­me negli Occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: