MUSICA

Gli Oliver Onions tornano con il ‘Coro dei Pompieri Christmas Version’. Nel videoclip ci sono moltissimi ospiti d’eccezione!

Sono tor­na­te due auten­ti­che super­star del­la musi­ca ita­lia­na ed inter­na­zio­na­le, tra i più famo­si auto­ri ita­lia­ni di colon­ne sono­re di film, vere e pro­prie leg­gen­de del­la sto­ria del­la pop cul­tu­re del nostro Pae­se: gli Oli­ver Onions!

Il duo com­po­sto da Gui­do e Mau­ri­zio De Ange­lis, che ha scrit­to le musi­che di cult asso­lu­ti, in Ita­lia e nel mon­do, da San­do­kan a Orzo­wei pas­san­do per i cele­bri film di Bud Spen­cer e Teren­ce Hill, per le qua­li sono sta­ti pro­ta­go­ni­sti sia come auto­ri che come arran­gia­to­ri e inter­pre­ti, ha deci­so di far rivi­ve­re uno dei loro bra­ni di cul­to, il Coro dei Pom­pie­ri di …altri­men­ti ci arrab­bia­mo!, in una spe­cia­le ver­sio­ne nata­li­zia arran­gia­ta e pro­dot­ta da Ric­ky Qua­glia­to, che fon­de incon­fon­di­bi­li sono­ri­tà 80’s tra synth e cam­pio­na­to­ri con un sound 2.0 di gran­de impat­to, addob­ba­to a festa da cam­pa­nel­li nata­li­zi e sono­ri­tà gioiose.

Il bra­no usci­to per BMG, una sor­pre­sa nata­li­zia che anti­ci­pa il ritor­no disco­gra­fi­co degli Oli­ver Onions pre­vi­sto per la pri­ma­ve­ra 2021, è già dispo­ni­bi­le in strea­ming e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li. Il la la la la lal­la più famo­so del­la sto­ria del cine­ma, tor­na oggi in una ine­di­ta veste accom­pa­gna­ta da un video­clip con ospi­ti d’eccezione. Tan­ti gli ami­ci che han­no deci­so di ren­de­re omag­gio ai due mae­stri del­la colon­na sono­ra, in un video che vedia­mo pro­iet­ta­to all’interno di un cine­ma – pur­trop­po vuo­to come acca­du­to in que­sto anno – con la spe­ran­za e l’augurio di tra­scor­re­re que­ste festi­vi­tà con sere­ni­tà e un piz­zi­co d’allegria, in vista del nuo­vo anno e del nuo­vo pro­get­to degli Oli­ver Onions. Il par­ter­re di ami­ci che han­no par­te­ci­pa­to al video­clip, pro­ve­nien­ti dal mon­do del­la musi­ca, del cine­ma, del­la radio, è vastissimo: 

Ale&Franz, Bru­no­ri Sas, Clau­dia Geri­ni, Clau­dia Pan­dol­fi, Cri­sti­na D‘Avena, Danie­le Ada­ni, Euge­nio in Via di Gio­ia, Fabio Armi­lia­to, Fabio Volo, Fran­ce­sco Gab­ba­ni, Frank­ie Hi-nrg, Jer­ry Calà, Kabir Bedi, Loren­zo Bran­chet­ti, Luca Abe­te, Lui­sa Cor­na, Neri Mar­co­ré, Nico­la Ven­to­la, Nina Zil­li, Nino Fras­si­ca, Omar Fan­ti­ni, Pan­pers (Andrea Pisa­ni e Luca Pera­ci­no), Ric­chi e Pove­ri, Rita Pavo­ne, Rosi­ta Celen­ta­no, Scin­til­la (Gian­lu­ca Fubel­li), Simo­na Moli­na­ri, Tom­ma­so Para­di­so, Trio Medu­sa (Furio Cor­set­ti, Gabrie­le Cor­si e Gior­gio David­di) con Fran­ce­sco Lan­cia, Tut­ti Nudi (Anto­nio Mez­zan­cel­la, Dj Osso e Pip­po Lorus­so), Vin­ce Tempera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: