WORLD MUSIC

Robbie Williams, è online il video del nuovo singolo ‘Can’t stop Christmas’

É online il video di Can’t Stop Christmas (Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo di Robbie Williams contenuto nella versione deluxe dell’album The Christmas Present, già disponibile in digitale.

L’ironico video­clip, diret­to da Dan Mas­sie, tra­du­ce in imma­gi­ni lo spi­ri­to iro­ni­co del­la can­zo­ne che riflet­te su un 2020 sen­za pre­ce­den­ti con cen­ni a Face­ti­me e Zoom, cal­zi­ni e disin­fet­tan­ti per le mani come rega­li di Nata­le per­fet­ti, shop­ping onli­ne e distan­zia­men­to socia­le: “Bab­bo Nata­le è sul­la sua slit­ta, ma ora è a due metri di distan­za”. Il bra­no è reso anco­ra più inte­res­san­te da una melo­dia alle­gra con­trad­di­stin­ta dal tin­tin­nio dei cam­pa­nel­li tipi­co di que­sto perio­do. Rob­bie imma­gi­na il Nata­le 2020 per tut­ti noi. Il video, come la can­zo­ne, sosti­tui­sce la pau­ra con la spe­ran­za, ini­zia con una sce­na tipi­ca­men­te festo­sa con Rob­bie a casa sedu­to accan­to a un fuo­co acc­ce­so e all’al­be­ro di Nata­le. L’artista accen­de la TV e si tra­sfor­ma nel Pri­mo Mini­stro ingle­se Boris John­son. In pie­di die­tro un podio, tie­ne un brie­fing a Dow­ning Street, affian­ca­to dai suoi con­su­len­ti scien­ti­fi­ci, pri­ma di esse­re rag­giun­to da una “The­re­sa May” danzante.

Il nuo­vo sin­go­lo vede Rob­bie lavo­ra­re anco­ra una vol­ta con i pro­dut­to­ri Guy Cham­bers e Richard Flackha già rag­giun­to la Top50 dell’airplay radio­fo­ni­co in Ita­lia, ed è con­te­nu­to del­la ver­sio­ne delu­xe dell’album accla­ma­to dal­la cri­ti­ca ‘The Christ­mas Pre­sent’, il suo pri­mo disco nata­li­zio. Il dop­pio album è carat­te­riz­za­to da un mix tra can­zo­ni ori­gi­na­li e spe­cia­li cover nata­li­zie in duet­to con gue­st star: Rod Stewart, Bryan Adams, Jamie Cul­lum, e Tyson Fury. 

L’album, il 13esimo in stu­dio dell’artista, lo scor­so dicem­bre ha debut­ta­to al #1 del­la clas­si­fi­ca nel Regno Uni­to, e que­sto gli ha per­mes­so di egua­glia­re il record di Elvis Pre­sley come arti­sta soli­sta con il mag­gior nume­ro di album alla #1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: