MUSICA

Antonino presenta il nuovo EP ‘Christmas’. È online anche il singolo natalizio con Emma!

Oggi, vener­dì 11 dicem­bre, esce in digi­ta­le Christ­mas (distri­bui­to da Sony Music), il nuo­vo EP di Nata­le di ANTONINO! E sem­pre da oggi in radio i pri­mi due bra­ni estrat­ti da Christ­mas: O Holy Night e Have Your­self a Mer­ry Lit­tle Christ­mas con Emma.

La magi­ca e inten­sa voce di Anto­ni­no tor­na con Christ­mas, una nuo­va emo­zio­nan­te sfi­da per l’artista che fon­de il suo sti­le tipi­ca­men­te soul e R&B con la tra­di­zio­ne sono­ra del Nata­le, andan­do così a rea­liz­za­re uno dei suoi tan­ti desi­de­ri musi­ca­li: com­por­re un album natalizio.

«Ho sem­pre desi­de­ra­to fare un album nata­li­zio – dichia­ra Anto­ni­noChi mi cono­sce lo sa bene, il mio nata­le è sem­pre sta­to tra il soul e il blues pas­san­do dal gospel e l’acustico. Da “Ste­vie Won­der” a “Bing Cro­sby” da “Mariah Carey” a “Otis Red­ding” pas­san­do dal­le “The Ronet­tes”, que­sti sono gli inter­pre­ti che han­no sicu­ra­men­te influen­za­to il mio amo­re per i clas­si­ci nata­li­zi e mi han­no ispi­ra­to nel­la ricer­ca di un mood personale».

Can­zo­ne di aper­tu­ra dell’EP, O Holy Night è sta­ta per l’occasione rivi­si­ta­ta da Anto­ni­no in una toc­can­te ver­sio­ne che ren­de anco­ra più spe­cia­le la sua voce uni­ca. Da oggi è onli­ne anche il video­clip del bra­no, gira­to da Anto­nio Giam­pao­lo per Mae­stro Pro­duc­tion con la regia di Loren­zo Cata­pa­no pres­so il Tea­tro Comu­na­le di Cagli (PU).

«“O Holy Night” è un bra­no che rap­pre­sen­ta in pie­no lo spi­ri­to di rina­sci­ta del­la not­te di nata­le – affer­ma Anto­ni­noUn duet­to fra me e gli archi che incal­za e rag­giun­ge la mas­si­ma emo­zio­ne con l’arrivo di un coro di voci bian­che. Tra tut­te le bal­lad nata­li­zie è sicu­ra­men­te quel­la in cui rie­sco ad espri­me­re il mio amo­re per il soul e il gospel».

Il secon­do bra­no estrat­to dall’EP è Have your­self a Mer­ry Lit­tle Christ­mas, ever­green rivi­si­ta­to da mol­ti gran­di arti­sti, che Anto­ni­no rein­ter­pre­ta insie­me a una del­le voci più incon­fon­di­bi­li del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no: Emma. Le voci dei due arti­sti, oltre che ami­ci, ren­do­no un per­fet­to omag­gio ad uno dei più intra­mon­ta­bi­li clas­si­ci nata­li­zi. Anto­ni­no rac­con­ta così a col­la­bo­ra­zio­ne con Emma:

«E poi suc­ce­de che una voce ami­ca mi dice “Anto quest’anno voglio sta­re sot­to l’albero con te, fac­cia­mo­ci que­sto rega­lo che ce lo meri­tia­mo”. Gra­zie Emma per aver­mi con­ces­so di con­di­vi­de­re un altro pez­zo di vita insie­me a te, un momen­to così bel­lo che met­te­rò tra i ricor­di di tut­ti quel­li che già abbia­mo. Sei pre­zio­sa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: