NOVITA'

Ciao Sono Vale, esce oggi il nuovo singolo ‘Xanax’

Esce oggi in radio e nei digital store, Xanax il nuovo singolo della cantautrice Ciao Sono Vale per Honiro Rookies.

Xanax, scrit­ta da Ciao sono Vale con Die­go Cal­vet­ti  e pro­dot­ta dal­lo stes­so Die­go Cal­vet­ti, è una bal­lad con­tem­po­ra­nea, un bra­no auto­bio­gra­fi­co, il più vero, diret­to e “sen­za peli sul­la lin­gua” che Ciao Sono Vale abbia mai scrit­to. È uno sfo­go ela­bo­ra­to sen­za pen­sar­ci, ha lascia­to anda­re i suoi pen­sie­ri più scu­ri, riflet­ten­do al meglio ogni suo pensiero.

Di cer­to il mio nuo­vo sin­go­lo Xanax — rac­con­ta Ciao Sono Vale —  non è quel pez­zo che ascol­ti quan­do sei spen­sie­ra­to, non ha nul­la a che vede­re con la leg­ge­rez­za. Par­la del­la dipen­den­za che spes­so crea­no i far­ma­ci per cura­re la depres­sio­ne e gli sta­ti di ansia, di come, a vol­te, fac­cia­no peg­gio che meglio. L’ho scrit­to duran­te un attac­co di pani­co, quan­do vede­vo tut­to gri­gio e non riu­sci­vo a distin­gue­re i momen­ti bel­li da quel­li brut­ti, mi sem­bra­va tut­to sfo­ca­to, sen­za via d’u­sci­ta. Cre­do che il testo sia mol­to for­te e d’im­pat­to e che pos­sa aiu­ta­re tan­ta gen­te — con­ti­nua Ciao Sono Vale — che anco­ra si nascon­de per­ché ha pau­ra di vive­re una situa­zio­ne sgra­de­vo­le. Io d’altra par­te cre­do che il dolo­re esi­ge di esse­re vis­su­to e che non dob­bia­mo MAI ver­go­gnar­ci di sof­fri­re. È uno sfo­go scrit­to sen­za pen­sar­ci, ho lascia­to anda­re i miei pen­sie­ri più scu­ri e spe­ro che le per­so­ne con la mia stes­sa sen­si­bi­li­tà pos­sa­no tro­var­si in que­ste paro­le. Ho lavo­ra­to insie­me a Cal­vet­ti per quan­to riguar­da la base, ed è usci­to uno spec­chio che riflet­te al meglio ogni mio pensiero”.

Vale­ria Fusar­ri, in arte Ciao sono Vale, clas­se 1998, è nata a Love­re (BG). A 16 anni ha sco­per­to la sua pas­sio­ne per la musi­ca e ha comin­cia­to ad impa­ra­re tan­te cose da sola, suo­na, can­ta, scri­ve e fa anche rap, è auto­di­dat­ta. Nel 2018 è fina­li­sta di ‘Dee­jay On Sta­ge’ a Ric­cio­ne, e nel­l’ot­to­bre del­lo stes­so anno vin­ce le audi­zio­ni uffi­cia­li del­la Honi­ro Ent. Can­ta in aper­tu­ra del ‘Festi­val Pri­mo Mag­gio’ di Roma del 2019 e di una data del live tour di Mostro. Il 24 gen­na­io 2020 è usci­to il suo album d’e­sor­dio ‘SOS’, rea­liz­za­to insie­me al pro­du­cer Mat­teo Costan­zo. Nel­l’e­sta­te 2020 esce Kill Bill, pri­mo pez­zo in col­la­bo­ra­zio­ne con il pro­dut­to­re Die­go Cal­vet­ti, con cui sta lavo­ran­do al suo nuo­vo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: