MUSICA

Achille Lauro ft. Annalisa, è online il videoclip di ‘Jingle Bell Rock’

È disponibile da oggi sul canale YouTube di Achille Lauro il videoclip di Jingle Bell Rock feat Annalisa, estratto da 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band.

Achil­le Lau­ro e Anna­li­sa con­so­li­da­no con que­sto clas­si­co del Nata­le la loro col­la­bo­ra­zio­ne: nata sul pal­co dell’Ariston con la strug­gen­te inter­pre­ta­zio­ne de Gli uomi­ni non cam­bia­no di Mia Mar­ti­ni e pro­se­gui­ta con Sweet Dreams in 1990, i due sono ormai una cop­pia arti­sti­ca affia­ta­ta e capa­ce di impre­zio­si­re ogni bra­no in cui si tro­va a lavo­ra­re insieme.

Sia Achil­le Lau­ro che Anna­li­sa sono pre­sen­ti nel video­clip del bra­no, diret­to da Fabri­zio Con­te per Boro­tal­co Tv e immer­so in sfa­vil­lan­ti atmo­sfe­re da Roa­ring Twen­ties. L’atmosfera richia­ma quel­la del­la festa, così come il bra­no stes­so: dopo la Gran­de Guer­ra, il perio­do di cre­sci­ta eco­no­mi­ca e di ini­zia­le otti­mi­smo dopo gli anni bui del con­flit­to lasciò spa­zio all’animo più festa­io­lo. Il Nata­le, in par­ti­co­la­re, assun­se un imma­gi­na­rio simi­le a quel­lo moder­no, con gran­di cele­bra­zio­ni, albe­ri stra­va­gan­ti, bigliet­ti di augu­ri, luci di festa, tan­ti rega­li ed ele­gan­ti par­ty, pro­prio come quel­lo del video­clip di Jin­gle Bell Rock.

Il bra­no è con­te­nu­to in 1920 – Achil­le Lau­ro & The Untou­cha­ble Band, usci­to il 4 dicem­bre su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li e negli sto­re in for­ma­to cd e vinile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: