MUSICA WORLD MUSIC

Tokio Hotel tornano in Italia nel 2021 per un appuntamento unico al Fabrique di Milano

I Tokio Hotel annun­cia­no il loro Beyond the world Tour 2021 con una tap­pa esclu­si­va anche in Ita­lia: l’appuntamento è vener­dì 29 otto­bre 2021 al Fabri­que di Mila­no. I bigliet­ti saran­no dispo­ni­bi­li sul cir­cui­to uffi­cia­le Tic­ke­to­ne dal­le ore 11 di vener­dì 11 dicembre.

I Tokio Hotel han­no sem­pre rap­pre­sen­ta­to qual­co­sa di più del­la loro musi­ca: per più di un decen­nio e mez­zo Tom, Georg, Gustav e Bill han­no crea­to il pro­prio uni­ver­so e l’hanno por­ta­to in vita con ogni sin­go­la can­zo­ne, video musi­ca­le e per­for­man­ce dal vivo. Nel 2019 e ini­zio 2020 la band si esi­bi­ta in 43 spet­ta­co­li in tut­ta Euro­pa e negli Sta­ti Uni­ti per il Melan­cho­lic Para­di­se tour, bloc­ca­to poi dal­la pan­de­mia. Un moti­vo in più per guar­da­re avan­ti e non per­der­si le tap­pe del nuo­vis­si­mo Beyond The World Tour.

Dopo più di 10 milio­ni di dischi ven­du­ti in 68 Pae­si e innu­me­re­vo­li pre­mi in tut­to il mon­do, i Tokio Hotel sono anco­ra lon­ta­ni dal rag­giun­ge­re la fine di que­sto loro viag­gio deci­sa­men­te uni­co. Un per­cor­so che è ini­zia­to nel­la pic­co­la cit­tà di Mag­de­bur­go in Ger­ma­nia e che, rapi­da­men­te, è diven­ta­to un feno­me­no mon­dia­le. Ma que­sto suc­ces­so non è mai sta­to per i Tokio Hotel un moti­vo per ripo­sa­re sugli allo­ri: can­zo­ne dopo can­zo­ne, album dopo album, show dopo show Tom, Georg, Gustav e Bill han­no sem­pre cer­can­do di spin­ger­si in avan­ti e amplia­re i con­fi­ni dell’universo dei Tokio Hotel. Duran­te i nume­ro­si tour, la band ha ripe­tu­ta­men­te innal­za­to i pro­pri stan­dard, con pro­du­zio­ni sono­re bril­lan­ti, sce­no­gra­fie sor­pren­den­ti e costu­mi sen­sa­zio­na­li che sono par­te inte­gran­te dei loro show dal vivo.

I Tokio Hotel sono attual­men­te a Ber­li­no per lavo­ra­re sul loro sesto album in stu­dio. Dopo aver già pub­bli­ca­to Melan­cho­lic Para­di­se, When It Rains Pours e Cha­teau nel 2019, il nuo­vo sin­go­lo Ber­lin – altro sin­go­lo che anti­ci­pa il nuo­vo disco – è un bra­no al pia­no­for­te, dina­mi­co, malin­co­ni­co, ma come sem­pre emo­zio­nan­te ed eufo­ri­co, come del resto è la stes­sa Berlino.

«Il tem­po tra­scor­so dall’inizio del­la pan­de­mia sem­bra un’eternità per i nostri fan così come per noi. Sia­mo incre­di­bil­men­te gra­ti per la leal­tà dei nostri fan e non vedia­mo l’ora di tor­na­re final­men­te sul pal­co e festeg­gia­re con loro», spie­ga la band. «Sono mesi che lavo­ria­mo sull’allestimento del­lo spet­ta­co­lo e stia­mo met­ten­do a pun­to la sca­let­ta, per­ché oltre alle can­zo­ni degli ulti­mi 15 anni voglia­mo ese­gui­re mol­te nuo­ve can­zo­ni dal nostro pros­si­mo album».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: