MUSICA WORLD MUSIC

The Weeknd celebra insieme a Rosalía un anno di ‘Blinding Lights’ con un fantastico remix

Per celebrare il primo anno di anniversario dalla pubblicazione, The Weeknd e Rosalía si sono uniti per creare il remix di Blinding Lightsla hit del 2020 estratta dal quarto album di The Weeknd dal titolo After Hours.

Il duo ha inol­tre pub­bli­ca­to su You­Tu­be un lyric video diret­to da Dylan Cou­gh­ran (Tra­vis Scott, NAV) con imma­gi­ni dal die­tro le quin­te del­la col­la­bo­ra­zio­ne. Blin­ding Lights, cer­ti­fi­ca­to dop­pio disco di pla­ti­no in Ita­lia, ha infran­to il record per il mag­gior nume­ro di set­ti­ma­ne nel­le clas­si­fi­che Bill­board Hot 100 Top 5 (33 set­ti­ma­ne) e Top 10 (41 set­ti­ma­ne), oltre che aver spe­so 52 set­ti­ma­ne nel­la Hot 100 Chart, otte­nen­do così il rico­no­sci­men­to di “Top Hot 100 Song of 2020”. Duran­te quest’anno il bra­no è sta­to anche il più ripro­dot­to a livel­lo glo­ba­le su Spo­ti­fy, è rima­sto sta­bi­le alla #1 nel­la Top 40 radio – con oltre 7 set­ti­ma­ne in quel­la posi­zio­ne – e ha otte­nu­to il pri­ma­to di più lun­ga per­ma­nen­za nel­la Top 10 nel­la Media­ba­se Chart Histo­ry – con oltre 39 set­ti­ma­ne. Inol­tre, “Blin­ding Lights” è sta­ta alla #1 del­la Bill­board R&B/Hip-Hop Song del 2020, alla #1 del­la Bill­board Hot R&B Song del 2020 e alla #1 del­la Bill­board R&B/Hip-Hop Digi­tal Song Sales del 2020, fino alla #1 del­la Bill­board R&B Strea­ming Song del 2020.

Sot­to ogni cir­co­stan­za più ardua imma­gi­na­bi­le, la pub­bli­ca­zio­ne di After Hours e l’impatto che ha avu­to in tut­to il mon­do è di pro­por­zio­ni sto­ri­che – ha com­men­ta­to Mon­te Lip­man, Chair­man and CEO di Repu­blic Records. “Inol­tre, Blin­ding Lights ha otte­nu­to il rico­no­sci­men­to glo­ba­le del­la comu­ni­tà musi­ca­le e ver­rà rico­no­sciu­ta per sem­pre come una del­le trac­ce più impor­tan­ti di una gene­ra­zio­ne”.

Dopo aver deci­so di pro­ce­de­re comun­que con la pub­bli­ca­zio­ne del suo quar­to album in stu­dio nono­stan­te il perio­do incer­to che sta­va viven­do il mon­do, il disco ha debut­ta­to alla #1 del­la Bill­board Top 200, dove è rima­sto sta­bi­le per quat­tro set­ti­ma­ne. After Hours ha inol­tre infran­to il record di album R&B più ripro­dot­to in strea­ming al suo debut­to, e ha otte­nu­to il pri­ma­to anche di album R&B più ascol­ta­to in strea­ming di tut­to il 2020. È sta­to inol­tre il pri­mo pro­get­to disco­gra­fi­co a rima­ne­re alla #1 del­la Bill­board 200 Chart per 4 set­ti­ma­ne con­se­cu­ti­ve dal 2018. The Wee­knd è inol­tre dive­nu­to il pri­mo arti­sta a gui­da­re con­tem­po­ra­nea­men­te la Bill­board 200, la Bill­board Hot 100, la Bill­board Arti­st 100, la Hot 100 Song­w­ri­ters e la Hot 100 Pro­du­cers con la pub­bli­ca­zio­ne di 

Per ascol­ta­re Bli­ding Lights remix feat. Rosa­lía: https://island.lnk.to/blindinglightsrmx

Blin­ding Lights ha infi­ne domi­na­to le radio nel 2020. Il bra­no ha infat­ti otte­nu­to la più lun­ga per­ma­nen­za alla #1 nel­la Top 40 Chart nel 2020 e nel­la Hot AC. Infi­ne, nel­la iHeart si è clas­si­fi­ca­ta come la più ascol­ta­ta nel 2020 negli Sta­ti Uni­ti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: