MUSICA

Melancholia, è online il primo EP ‘What are you afraid of?’

Fuori oggi, venerdì 4 dicembre, What are you afraid of?, il primo EP dei Melancholia, band che con il suo talento e la sua energia ha conquistato il pubblico di X‑Factor 2020 e non solo.

Bene­det­ta, Filip­po e Fabio sono pron­ti a tra­vol­ger­ci anco­ra con la loro crea­ti­vi­tà auten­ti­ca, que­sta vol­ta da pro­ta­go­ni­sti asso­lu­ti. L’EP è dispo­ni­bi­le da oggi in strea­ming e digi­tal download.

Al cen­tro di What are you afraid of? (Sony Music Ita­ly) tro­via­mo la voce di Bene­det­ta e la capa­ci­tà di Filip­po Petruc­cio­li (chi­tar­ra) e Fabio Azza­rel­li (synth) di rica­ma­re, sopra que­sta voce sen­za egua­li, suo­ni che si inse­ri­sco­no per­fet­ta­men­te in un pano­ra­ma inter­na­zio­na­le. Nel­la loro per­for­man­ce si agi­ta una musi­ca deli­ran­te, emo­zio­na­le e dark, in un cros­so­ver di suo­ni rap, elet­tro­ni­ci e indie.

Accan­to a “Léon” e “Alo­ne”, bra­ni che i Melan­cho­lia han­no avu­to modo di pre­sen­ta­re sul pal­co di X FACTOR 2020 duran­te il loro per­cor­so, espri­men­do tut­ta la tea­tra­li­tà e la spet­ta­co­la­riz­za­zio­ne di cui loro musi­ca è pre­gna, si aggiun­go­no altri 7 ine­di­ti.

Link: https://SMI.lnk.to/Whatareyouafraidof

TRACKLIST :

1- Léon

2- CELLAR DOOR

3- RANT

4- Mr. Mur­phy

5- VENOM

6- Alo­ne

7- T.R.A.P.P.E.D.

8 — i’m giving up

9- BLACK HOLE

I Melan­cho­lia sono una band ita­lia­na che suo­na in ingle­se e par­la oltre i con­fi­ni. A par­ti­re dal 2016 la band intra­pren­de una col­la­bo­ra­zio­ne pres­so Urban Records (Peru­gia) con Die­go Radi­ca­ti, il qua­le si pren­de cura degli arran­gia­men­ti dei ragaz­zi e dà ini­zio a una part­ner­ship crea­ti­va. Vin­ci­to­ri mon­dia­li dell’Emer­gen­za Festi­val 2017/18, usa­no il live come scu­sa per tra­sfor­ma­re le pro­prie can­zo­ni in un tea­tro prêt-à-por­ter. Tra le più gran­di sor­pre­se di X Fac­tor 2020, si distin­guo­no di pun­ta­ta in pun­ta­ta per la polie­dri­ci­tà den­tro le varie sfu­ma­tu­re del­la gran­de musi­ca inter­na­zio­na­le, dal­la più cupa ambien­ta­zio­ne elet­tro­ni­ca alla più inti­ma sfe­ra emo­ti­va. Oggi è final­men­te fuo­ri, per Sony Music Ita­ly, il loro pri­mo lavo­ro in studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: