NOVITA'

S.O.F.I.A, è online da oggi il nuovo singolo ‘Non mi importa’

Arriva in radio e in digitale Non mi importa, il nuovo singolo di S.O.F.I.A, scritto dalla stessa artista, che esce dopo il brano di debutto “Di niente”.

Que­sto bra­no (pub­bli­ca­to da Rou­gh Machi­ne, edi­to da Maque­ta Records) nasce in un perio­do del­la sua vita che può esse­re defi­ni­to “tos­si­co”. S.O.F.I.A. (all’anagrafe Sofia Bal­do­li­ni) si è ritro­va­ta immer­sa in uno spa­zio in cui anche la cosa più sem­pli­ce e natu­ra­le come “respi­ra­re” era inqui­na­ta ed osta­co­la­ta da qual­co­sa o qual­cu­no. Si trat­ta di un vero e pro­prio inno allo sfo­go, per eva­de­re da que­sto perio­do tossico.

L’ho scrit­ta per ricor­da­re a me stes­sa e a chi avrà voglia di ascol­tar­la, che pri­ma di ogni altra cosa c’è l’amore per se stes­si – ha dichia­ra­to l’artistaPen­so sia il modo più diret­to per espri­me­re, con leg­ge­rez­za ed un accen­no di orgo­glio, la mia deter­mi­na­zio­ne nel con­ti­nua­re anche da sola”.

S.O.F.I.A. è una can­tau­tri­ce e tastie­ri­sta roma­na che usa l’acronimo del suo nome, per poter sce­glie­re di esse­re o rap­pre­sen­ta­re qual­co­sa di diver­so ogni gior­no, in base al suo sta­to emo­ti­vo. Cre­sce arti­sti­ca­men­te a Roma, comin­cian­do con qual­che con­cer­to pia­no e voce nei pic­co­li loca­li di Tra­ste­ve­re. Dopo un paio d’an­ni, aggiun­ge una drum machi­ne alla tastie­ra e alla voce per dare più spes­so­re ai live, crean­do cover e bra­ni ori­gi­na­li riar­ran­gia­ti in sti­le elet­tro — pop e trip hop. E, infi­ne, comin­cia a scri­ve­re bra­ni in ita­lia­no da aggiun­ge­re al reper­to­rio di pez­zi ori­gi­na­li, che le sen­tia­mo ripro­dur­re nei loca­li di Roma, tra Tra­ste­ve­re e San Loren­zo. A set­tem­bre 2020 incon­tra Fer­nan­do Alba, pro­dut­to­re e mana­ger del­la Maque­ta Records con cui ini­zia un pro­get­to disco­gra­fi­co per Rou­gh Machi­ne, ed esce il suo pri­mo sin­go­lo dal tito­lo “Di Nien­te”. Lo stop dei live dovu­to al loc­k­do­wn, la por­ta­no a lavo­ra­re in stu­dio e il 3 dicem­bre esce il suo secon­do sin­go­lo, inti­to­la­to Non mi importa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: