MUSICA

Dua Lipa, ‘Studio 2054’ su LIVENow batte il record mondiale di Livestream

Dua Lipa ‘Studio 2054’ batte il record mondiale di livestream con oltre 5 milioni di spettatori.A grande richiesta il livestream sarà disponibile fino a domenica 6 dicembre su LIVENow.

Dua Lipa ha intrat­te­nu­to il mon­do la scor­sa set­ti­ma­na con il suo spet­ta­co­lo di live strea­ming onli­ne “Stu­dio 2054″, bat­ten­do i record di live strea­ming onli­ne con oltre 5 milio­ni di spet­ta­to­ri. I fan si sono sin­to­niz­za­ti da oltre 176 pae­si e si sono regi­stra­ti 1,9 milio­ni di acces­si uni­ci dal­la Cina, 95.000 dall’India e 287.050 bigliet­ti sono sta­ti ven­du­ti sul­le piat­ta­for­me di ticketing. 

Per la gran­de richie­sta il live strea­ming di “Stu­dio 2054” con­ti­nue­rà ad esse­re dispo­ni­bi­le on demand fino a dome­ni­ca 6 dicem­bre alle 23:59 su LIVE­Now con bigliet­ti al prez­zo di € 8,50 Euro (per que­sto moti­vo, essen­do lo show anco­ra dispo­ni­bi­le, il nume­ro di 5 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni non è anco­ra definitivo). 

Marc Watson, Diret­to­re di LIVE­Now: “Sia­mo mol­to orgo­glio­si di ciò che abbia­mo otte­nu­to vener­dì sera. Que­sta è sta­ta una pro­du­zio­ne mol­to com­ples­sa e ha dimo­stra­to che il nostro busi­ness musi­ca­le può ope­ra­re su sca­la glo­ba­le. “Stu­dio 2054” mostra che gli arti­sti pos­so­no crea­re even­ti live uni­ci, pro­get­ta­ti per esse­re vis­su­ti da casa, che deli­zia­no i loro fan e attrag­go­no impor­tan­ti spon­sor. Non è faci­le, ma abbia­mo dimo­stra­to che se ottie­ni il for­mat crea­ti­vo e il mar­ke­ting giu­sto, c’è una doman­da signi­fi­ca­ti­va e cre­scen­te da par­te dei con­su­ma­to­ri in tut­to il mon­do per even­ti di musi­ca dal vivo in strea­ming.

Ben Maw­son di TaP music ha com­men­ta­to: “Sono incre­di­bil­men­te orgo­glio­so di Dua e del­l’e­nor­me team die­tro que­sta incre­di­bi­le per­for­man­ce. Era dav­ve­ro impor­tan­te per Dua crea­re qual­co­sa che andas­se oltre i limi­ti di un nor­ma­le spet­ta­co­lo dal vivo o strea­ming e lei ha più che rag­giun­to que­sto risul­ta­to con “Stu­dio 2054”. Per quan­to riguar­da il pub­bli­co, sareb­be sta­to dif­fi­ci­le fare pre­vi­sio­ni soli­de in quan­to il live strea­ming è un mer­ca­to anco­ra nuo­vo ed in evo­lu­zio­ne, il che ren­de anco­ra più ecci­tan­te l’aver rag­giun­to cifre di visua­liz­za­zio­ne sor­pren­den­te­men­te ele­va­te. Abbia­mo sti­ma­to oltre 5 milio­ni di spet­ta­to­ri, ma con­si­de­ran­do una media di due per­so­ne in ogni casa, il nume­ro rea­le potreb­be esse­re più vici­no a 8 o 9 milio­ni. Mi aspet­to che mol­te fami­glie lo guar­di­no insie­me. È sta­ta un’im­pre­sa enor­me, ma sono così orgo­glio­so che anco­ra una vol­ta Dua abbia dimo­stra­to di esse­re una del­le più gran­di pop star del mon­do “.

Il team musi­ca­le di LIVE­Now, gui­da­to da Marc Watson, sta lavo­ran­do per offri­re pros­si­ma­men­te “Song Machi­ne Live” dei Goril­laz. “Song Machi­ne Live” il 12 e 13 dicem­bresegne­rà le loro pri­me esi­bi­zio­ni dal vivo dopo l’ultima del 2018. Tre spet­ta­co­li sepa­ra­ti vedran­no 2D, Rus­sel Hobbs, Mur­doc Nic­cals e Nood­le insie­me sul pal­co con le appa­ri­zio­ni di diver­si col­la­bo­ra­to­ri di Song Machi­ne Sea­son One: Stran­ge Timez.

“Stu­dio 2054” ha già rice­vu­to recen­sio­ni incre­di­bi­li a livel­lo internazionale:

The Tele­gra­ph — 5*

Dua Lipa’s extra­va­gan­za was the best I have seen. The seam­less move­ment com­bi­ned dyna­mi­cal­ly with the sleek pul­se of her shi­ny pop groo­ves, whi­le the joy­ful cho­reo­gra­phy around Dua Lipa’s gla­mo­rous swag­ger lent the who­le occa­sion the aura of a clas­sic Hol­ly­wood musi­cal.

Bill­board

Dua Lipa’s “Stu­dio 2054” live­stream con­cert on Fri­day (Nov. 27) is fit for a king and queen, and in this case, that’s Elton John and Kylie Mino­gue.”

NME – 4*

A big night in with a pop great who excels at esca­pi­sm – For her fir­st live­stream con­cert, Lipa has built an alter­na­ti­ve ware­hou­se rea­li­ty – one whe­re you can still run in a ware­hou­se all night, indul­ging in excess and ecsta­sy run­ning from one room to ano­ther in search of the per­fect sound­track to your noc­tur­nal adven­tu­res. Dub­bed Stu­dio 2054 it’s an aesthe­tic won­der­land of neon and glit­ter and its creator’s per­for­man­ce ele­va­tes it from pret­ty pla­ce to pop para­di­se.

The Times

Cap­ping Lipa’s break­th­rou­gh year, Stu­dio 2054’s slick, poli­shed pro­duc­tion values and effor­tless poi­se atte­sted to the singer’s sta­tus as a new­ly cro­w­ned star in the pop-royal­ty firmament. ”

“Lipa pro­mi­sed a par­ty and, for a (vir­tual) hour, she gave us one.” 

Varie­ty 

A hap­py dispatch from ano­ther gala­xy, whe­re dan­cing and dopa­mi­ne both still occur, and joy is a thing of the pre­sent, not past or futu­re nostal­gia.

Clash

An all-star pop extravaganza…‘Studio 2054’ was remi­ni­scent of a huge­ly fun night out, espe­cial­ly for tho­se of us who can’t actual­ly go out at the minu­te. The per­for­man­ces from Dua were bril­liant, her vocals soun­ded ama­zing and the cameos from such well loved artists added to the enter­tain­ment.”

High­sno­bie­ty 

Lipa’s per­for­man­ce is pul­ling out all of the stops of the tra­di­tio­nal con­cert.

Dum­my

Fil­med with a nostal­gic ’80s-tin­ged came­ra fil­ter, it felt like we were wat­ching a movie being made, or vin­ta­ge “Top of the Pops” “Full of esca­pi­st highs – it was a vic­to­ry lap for Lipa’s second album, ‘Futu­re Nostal­gia’”.

Harper’s Bazaar

From fluo­re­scent hula hoops to rol­ler ska­tes to disco balls and glit­ter explo­sions, the Stu­dio 54 ware­hou­se was tran­sfor­med into an ’80s extra­va­gan­za.

RIOT Maga­zi­ne

As far as live streams go, it’s safe to say that Dua Lipa and team have not only excee­ded expec­ta­tions but also set the bar for any futu­re live streams from big pop.

The Arts Desk

Of cour­se it all came toge­ther in a glit­ter-bla­sting, neon-fla­shing, dou­bly-cho­reo­gra­phed fina­le of “Don’t Start Now”, which soun­ded as great as ever in its live incar­na­tion.”

‘Stu­dio 2054’ Crea­ti­ve Team 

1Creative Direc­tion and Pro­duc­tion — Cere­mo­ny London

2Director — Liz Clare

3DoP — Nat Hill 

4Producer — Kate Sinden

5Set Desi­gn — Block9

6Lighting Desi­gn — PixelMappers 

7Musical Direc­tion — WFB Live

8Choreography — Charm LaDon­na, Alex Clark

9Styling — Loren­zo Posocco

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