NEWS

Max Elli presenta il suo primo singolo in italiano dal titolo “Vivere o morire” | New Hit

Il poliedrico artista già chitarrista, cantante, songwriter e producer per tanti volti noti del panorama musicale nazionale, battezza con questo brano pop-rock in lingua italiana una nuova fase, più libera ed emancipata, del proprio percorso cantautorale.

Vive­re o mori­re, il nuo­vo bra­no di Max Elli, invi­ta ad eva­de­re dal­la pro­pria “com­fort zone” per non rima­ne­re ingab­bia­ti in una vita fat­ta di fra­si e com­por­ta­men­ti pre­im­po­sta­ti, figli del­la pau­ra di affron­ta­re ed affron­tar­si. L’incedere incal­zan­te del­la musi­ca nel­le stro­fe, con la cas­sa a fare da moto­re del bra­no insie­me a bas­so e chi­tar­re, pre­pa­ra l’esplosione degli inci­si con atmo­sfe­re più aper­te al pop di matri­ce anglo­sas­so­ne. L’arrangiamento è raf­fi­na­to e mai bana­le sia nel­la par­te del­lo spe­cial, con il tap­pe­to di cori ad accom­pa­gna­re la voce, che nell’intro, con il synth ipno­ti­co che si inca­stra in manie­ra ina­spet­ta­ta con la rit­mi­ca. Max Elli, chi­tar­ri­sta, can­tan­te, pro­dut­to­re e song­w­ri­ter per mol­ti dei più gran­di arti­sti del pano­ra­ma nazio­na­le (Nek, Cesa­re Cre­mo­ni­ni, Chia­ra Galiaz­zo, Jova­not­ti, Guè Peque­no, Jack Jasel­li e mol­ti altri), è qui in veste di can­tau­to­re (per la pri­ma vol­ta in ita­lia­no), musi­ci­sta e pro­dut­to­re, del suo nuo­vo singolo:

«Dopo l’album “Get The Love You Want” del 2018, inte­ra­men­te in ingle­se, l’esigenza era quel­la di por­ta­re il song­w­ri­ting in una sfe­ra più ampia e libe­ra. Usa­re l’italiano non è sta­ta una scel­ta a tavo­li­no, ma una con­se­guen­za di un mes­sag­gio che è sicu­ra­men­te più for­te se espres­so nel­la lin­gua di appar­te­nen­za. È sem­pli­ce­men­te usci­ta così e, in un momen­to come que­sto, cre­do sia impor­tan­te lasciar­si anda­re e cer­ca­re di espri­mer­si con più veri­tà pos­si­bi­le, solo se si han­no dav­ve­ro del­le cose da dire».

Max Elli è un chi­tar­ri­sta, can­tan­te, com­po­si­to­re, arran­gia­to­re e pro­dut­to­re ita­lia­no. Col­la­bo­ra con sva­ria­ti nomi del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no ed inter­na­zio­na­le tra i qua­li Nek, Cesa­re Cre­mo­ni­ni, Nek-Ren­ga-Pez­za­li, Gue Peque­no, Jack Jasel­li, Jova­not­ti, Nic­co­lo Agliar­di, Ales­san­dro Casil­lo, Chia­ra Galiaz­zo, Fran­ce­sco Sar­ci­na, Marian­ne Mira­ge, Lodo­vi­ca Comel­lo, Gre­ta, Ver­dia­na, Orphe­li­ne, Sin­plus e Nat Jen­kins. Scri­ve, arran­gia, suo­na e pro­du­ce la colon­na sono­ra di “Brac­cia­let­ti Ros­si” e “Brac­cia­let­ti Ros­si 2” per la Rai. Dal 2011 entra a far par­te sta­bil­men­te del pro­get­to di Jack Jasel­li, come chi­tar­ri­sta e pro­dut­to­re per l’album “I need the sea becau­se it tea­ches me”. Ne segue un lun­go tour che poi sfo­cia nel­la regi­stra­zio­ne del nuo­vo album “Mon­ster Moon” dove Max par­te­ci­pa alla com­po­si­zio­ne, suo­na tut­te le chi­tar­re, i bas­si e arran­gia insie­me a Jack le nuo­ve trac­ce pro­dot­te da Ran Pink ai Fono­ge­nic stu­dios di Los Ange­les. È anche coau­to­re insie­me a Jack del bra­no “In Fon­do alla Not­te” e coau­to­re, chi­tar­ri­sta, bas­si­sta e pro­dut­to­re del suo ulti­mo sin­go­lo “Ulti­mo Addio”. A mar­zo 2018 l’artista pub­bli­ca il suo pri­mo album (in lin­gua ingle­se) “Get The Love You Want”, anti­ci­pa­to dall’omonimo sin­go­lo. Max Elli è inol­tre inse­gnan­te al CPM di Mila­no ed endor­ser del­le chi­tar­re Due­sen­berg, D’addario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: