NOVITA'

Tuasorellaminore : E’ online il video ufficiale di “Zanzibar” | New Hit

Romo­lo Dischi pre­sen­ta il video­clip di Zan­zi­bar, ulti­mo sin­go­lo dell’enigmatica pro­du­cer bare­se Tua­so­rel­la­mi­no­re, distri­bui­to da Pira­mes Inter­na­tio­nal e già inse­ri­to nel­la play­li­st New Music Fri­day Ita­lia e Scuo­la Indie di Spo­ti­fy. Il video è sta­to pre­sen­ta­to in ante­pri­ma sul sito di Bos­sy, una del­le più impor­tan­ti real­tà ita­lia­ne sul­la cul­tu­ra fem­mi­ni­sta. Il video, diret­to da Enri­co Accia­ni, è un altro scor­cio di ciò che Tua­so­rel­la­mi­no­re ha den­tro: 

“È una fuga da chi non ci capi­sce, da chi vuo­le cam­biar­ci. Rispet­to al video di Mor­fi­na mi espon­go di più este­ti­ca­men­te per­ché vole­vo vin­ce­re la mia inti­ma pau­ra di mostrar­mi, vole­vo dare qual­co­sa in più. Que­sto video rap­pre­sen­ta tan­te cose. È sta­to gira­to dopo la fine del loc­k­do­wn ed in gene­ra­le duran­te un perio­do del­la mia vita mol­to dif­fi­ci­le in cui ho dovu­to com­bat­te­re con sta­ti d’ansia, attac­chi di pani­co e sve­ni­men­ti. Ho dovu­to fare i con­ti con una gran­de delu­sio­ne, ho dovu­to rivo­lu­zio­na­re il mio modo di vede­re le cose e le per­so­ne attor­no a me. Eppu­re l’idea di gira­re que­sto video mi risol­le­va­va ed anco­ra una vol­ta Tua­so­rel­la­mi­no­re e Zan­zi­bar sono diven­ta­ti le mie anco­re di sal­vez­za. Si sono ricon­fer­ma­ti il posto in cui mi sen­to invin­ci­bi­le, intoc­ca­bi­le, invio­la­bi­le. Il video di Zan­zi­bar è que­sto, è un posto dove tut­to può acca­de­re, dove si è al sicu­ro dai peri­co­li e dal­le delu­sio­ni, dove puoi rapi­na­re una ban­ca, puoi non pre­sen­tar­ti a lavo­ro, puoi usci­re in pan­to­fo­le o dimen­ti­car­ti la bici­clet­ta in ascen­so­re sen­za che nes­su­no ti giu­di­chi”.

Per Tua­so­rel­la­mi­no­re Zan­zi­bar ha radi­ci pro­fon­de e rap­pre­sen­ta il cul­mi­ne di un vero e pro­prio per­cor­so tera­peu­ti­co che met­te in luce l’aspetto più ribel­le dell’enigmatica arti­sta bare­se rivol­to a com­bat­te­re i prevaricatori. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: