NOVITA'

Daniele Lanave presenta “Sabato mattina”, il nuovo singolo che anticipa l’album di prossima uscita | New Hit

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali Sabato mattina, il nuovo singolo di Daniele Lanave, prodotto da Luca Venturi per Prima La Musica Italiana, anteprima del suo primo album in uscita a Gennaio 2021.

Il bra­no (OnThe­Set / Belie­ve digi­tal) è sta­to scrit­to da Danie­le Lana­ve Giu­sep­pe Gio­con­do, arran­gia­to da Fran­co Mug­geo, regi­stra­to a Mila­no e al Mast Aca­de­my Stu­dio di Bari, rea­liz­za­zio­ne arti­sti­ca e mix di Tem­po­X­so, maste­riz­za­to da Clau­dio Gius­sa­ni all’E­ner­gy Maste­ring di Mila­no. A pro­po­si­to del sin­go­lo, il can­tau­to­re puglie­se com­men­ta:

In “Saba­to mat­ti­na” ritro­via­mo un ragaz­zo sedu­to su una pan­chi­na fuo­ri dal­l’u­ni­ver­si­tà a ricor­da­re il pas­sa­to e a imma­gi­na­re un futu­ro con lei. Ma stra­vol­to dal­le tan­te bugie che gli ha rac­con­ta­to rivi­ve i loro momen­ti più bel­li, ma anche si accor­ge di non aver­la mai avu­ta vera­men­te accan­to. E quin­di delu­so, d’ora in poi cer­che­rà stra­de nuo­ve sen­za un perché”.

Il video, diret­to da Mar­co D’An­dra­go­ra (DAMSTUDIO) è sta­to gira­to nel­la bel­lis­si­ma Bari. La clip vede la par­te­ci­pa­zio­ne del­la model­la Lucy Bel­lo.

Clas­se ’92, Danie­le Lana­ve nasce a Bari. Il 12 set­tem­bre 1995 ini­zia gli stu­di di sol­feg­gio, pia­no­for­te e can­to con il Mae­stro Rosal­ba Lapre­sen­ta­zio­ne. Suc­ces­si­va­men­te pro­se­gue gli stu­di con il Mae­stro Anto­nel­la Sait­ta pres­so la cele­bre Asso­cia­zio­ne Musi­ca­le “Il Coret­to” (Bari), scuo­la fon­da­ta dal M° Sas­so e dal­la M° Viglia­no il 24 otto­bre 1966. Lascia il Coret­to e con­ti­nua lo stu­dio del pia­no­for­te pri­va­ta­men­te con il Mae­stro Giu­lia­na Mona­chi­no, già docen­te di Con­ser­va­to­rio (Bari). Il 28 gen­na­io 2012 ripren­de gli stu­di musi­ca­li al “Coret­to”, ini­zian­do lo stu­dio del Can­to leg­ge­ro con il Mae­stro Rober­to Mano­bian­co e lo stu­dio del­la chi­tar­ra con il Mae­stro Raf­fae­le Pel­le­gri­no. Il 6 giu­gno 2016 vie­ne invi­ta­to come ospi­te dall’Associazione Musi­ca­le il “Coret­to” ad apri­re e chiu­de­re la mani­fe­sta­zio­ne cano­ra degli alun­ni di can­to del Mae­stro Rober­to Mano­bian­co, tenu­ta­si pres­so il Tatì RistoArt Bari. Il 14 gen­na­io 2017 par­te­ci­pa alla Master­class di can­to tenu­ta dal Mae­stro Mario Rosi­ni pres­so l’accademia musi­ca­le “Be Sound”, rice­ven­do l’attestato di par­te­ci­pa­zio­ne. L’8 otto­bre del­lo stes­so anno par­te­ci­pa alla Master­class del meto­do di can­to “Estill Voi­ce­Craft” tenu­ta da Ale­jan­dro Sao­rin Mar­ti­nez pres­so la scuo­la “Be Sound”, rice­ven­do l’attestato di livel­lo I. Il 3 dicem­bre 2017 par­te­ci­pa alla Master­class del meto­do di can­to “Estill Voi­ce­Craft” tenu­ta da Ale­jan­dro Sao­rin Mar­ti­nez pres­so la scuo­la “Be Sound”, rice­ven­do l’attestato di livel­lo 2. L’8 e il 9 feb­bra­io 2018 par­te­ci­pa alla Master­class di can­to tenu­ta da “Che­ryl Por­ter” pres­so il “Nico­laus Hotel”, rice­ven­do l’attestato di meri­to per l’ottima ese­cu­zio­ne del bra­no scel­to “Non me lo so spie­ga­re”, pre­sen­za sce­ni­ca e coin­vol­gi­men­to del pub­bli­co. Il 24 giu­gno del­lo stes­so anno par­te­ci­pa allo sta­ge di can­to moder­no attra­ver­so il meto­do VMS, con la docen­te Loret­ta Mar­ti­nez. Il 27 giu­gno 2018 par­te­ci­pa alla Master­class con Bep­pe Ves­sic­chio, tenu­ta­si pres­so il Tea­tro Palaz­zo (Bari). Duran­te la sera­ta si esi­bi­sce al con­cer­to di fine anno orga­niz­za­to dal­la scuo­la “Be Sound” davan­ti allo stes­so. Il 30 mar­zo 2019 si diplo­ma come auto­re di testi di musi­ca Pop pres­so il Cen­tro Euro­peo di Tosco­la­no – Scuo­la di Mogol. Il 28 apri­le del­lo stes­so anno pres­so il tea­tro Be Sound si esi­bi­sce line dove ha suo­na­to e can­ta­to accom­pa­gna­to da una band. Que­sta Esta­te Danie­le ha pub­bli­ca­to il suo pri­mo sin­go­lo “Sol­tan­to per sta­not­te” (OnTheSet/Believe digi­tal), ed è entra­to in clas­si­fi­ca nel­la top 10 degli arti­sti emer­gen­ti più tra­smes­si in radio nel­la clas­si­fi­ca Air­play ed il video ha supe­ra­to le 100.000 views su youtube.

Attual­men­te il can­tau­to­re puglie­se sta ulti­man­do le regi­stra­zio­ni del suo pri­mo album in usci­ta a Gen­na­io 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: