NOVITA'

Baz canta “Il regalo che vuoi”. Il ricavato a sostegno dei progetti di Save the Children | New Hit

E’ uscito il nuovo brano e video natalizio Il regalo che vuoi a firma di Marco “BAZ” Bazzoni, una canzone energica ed ironica, ma soprattutto solidale: l’intero ricavato sarà devoluto a Save the Children e si trasformerà in un regalo per il futuro di tanti bambini in difficoltà nel nostro Paese.

Dopo il suc­ces­so di “Nata­le Reg­gae­ton” e “Por­ta­mi a Bai­lar”, RDS 100% Gran­di Suc­ces­si repli­ca il pro­get­to musi­ca­le e bene­fi­co, lega­to ad una rac­col­ta fon­di nazio­na­le e lan­cia il nuo­vo tor­men­to­ne nata­li­zio Il rega­lo che vuoi, pro­dot­to e inter­pre­ta­to da Mar­co Baz­zo­ni — in arte Baz — con la RDS Christ­mas Band. BAZ, dive­nu­to cele­bre per i suoi per­so­nag­gi di “BAZ il let­to­re mul­ti­me­dia­le” ed il can­tan­te auto­ri­fe­ri­to “Gian­ni Cya­no”, oggi con­du­ce “Tut­ti paz­zi per RDS” insie­me a Ros­sel­la Bre­scia e Cic­cio Valen­ti. Mar­co Baz­zo­ni ci spie­ga:

Aiu­ta­re attra­ver­so la musi­ca per­so­ne e soprat­tut­to bam­bi­ni che sof­fro­no è un gran­de pri­vi­le­gio, soprat­tut­to in que­sto dif­fi­ci­le perio­do sto­ri­co. Nel mio pic­co­lo spe­ro di rega­la­re un po’ di spe­ran­za a più bam­bi­ni pos­si­bi­li per que­sto Nata­le 2020”.

In que­sto momen­to par­ti­co­la­re, musi­ca, iro­nia e spen­sie­ra­tez­za sono più che mai neces­sa­ri, ma lo è anche l’im­pe­gno socia­le. Il rega­lo che vuoi è un pro­get­to che si pone come obiet­ti­vo l’a­dem­pi­men­to di entram­bi gli sco­pi: rega­la­re un sor­ri­so e dare un aiu­to con­cre­to a tan­ti bam­bi­ni in dif­fi­col­tà nel nostro Pae­se. L’in­te­ro rica­va­to dal­la ven­di­ta del bra­no andrà a sup­por­to del­la cam­pa­gna nata­li­zia “Rega­li Soli­da­li” di Save the Chil­dren e si tra­sfor­me­rà in un rega­lo per il futu­ro di tan­ti bam­bi­ni in dif­fi­col­tà che si inte­gra al più ampio pro­get­to “Riscri­via­mo il Futuro”.

Save the Chil­dren è un’Or­ga­niz­za­zio­ne che da oltre 100 anni lot­ta per sal­va­re i bam­bi­ni e garan­ti­re loro un futu­ro miglio­re: offri­re edu­ca­zio­ne, oppor­tu­ni­tà e spe­ran­za a 100.000 bam­bi­ni che vivo­no nei con­te­sti più svan­tag­gia­ti in tut­ta Ita­lia e la cui situa­zio­ne è oggi anco­ra più dram­ma­ti­ca a cau­sa del Coro­na­vi­rus. L’in­ter­ven­to del­l’Or­ga­niz­za­zio­ne, desti­na­to a bam­bi­ni dagli 0 ai 17 anni in cir­ca 30 aree ter­ri­to­ria­li in Ita­lia, mira a for­ni­re, beni di pri­ma neces­si­tà, mate­ria­li per la didat­ti­ca e sup­por­to allo stu­dio. Con­tri­bui­re al pro­get­to è sem­pli­ce: baste­rà sca­ri­ca­re il bra­no a par­ti­re da 99 cen­te­si­mi sui mag­gio­ri sto­re musi­ca­li pre­sen­ti on-line – come iTu­nes e Ama­zon Music — ed il rica­va­to sarà inte­ra­men­te devo­lu­to a Save the Chil­dren per pro­get­ti a soste­gno dei bam­bi­ni e del­le loro fami­glie, che nel nostro pae­se stan­no suben­do gli effet­ti del­la cri­si-socioe­co­no­mi­ca segui­ta alla pan­de­mia. Mag­gio­ri infor­ma­zio­ni su dove sca­ri­ca­re ed ascol­ta­re il bra­no al link: 
https://bit.ly/Ilregalochevuoi-CS

Il nuo­vo bra­no di Baz e del­l’RDS CHRISTMAS BAND Il rega­lo che vuoi – dispo­ni­bi­le anche in strea­ming su piat­ta­for­me come You­Tu­be e Spo­ti­fy — è una can­zo­ne iro­ni­ca che par­la di quei rega­li, di dub­bio gusto o di poca uti­li­tà, che spes­so si rice­vo­no a Nata­le e che tut­ti abbia­mo fat­to o rice­vu­to alme­no una vol­ta nel­la vita. Par­ten­do da que­sto spun­to, trat­ta­to in sti­le sem­pre goliar­di­co, l’o­biet­ti­vo diven­ta quel­lo di sen­si­bi­liz­za­re gli ascol­ta­to­ri e di incen­ti­var­li a dare — per que­sto Nata­le par­ti­co­la­re — più valo­re a tut­ti i pic­co­li gesti che pos­so­no fare la dif­fe­ren­za, tra cui anche sce­glie­re un rega­lo soli­da­le per tan­ti bam­bi­ni in difficoltà.

RDS 100% Gran­di Suc­ces­si e BAZ pun­ta­no ad ampli­fi­ca­re il mes­sag­gio di comu­ni­ca­zio­ne per sen­si­bi­liz­za­re quan­te più per­so­ne, gra­zie ad una nuo­va idea crea­ti­va di Baz che inter­pre­ta il bra­no — scrit­to e com­po­sto con Erik Bosio, Andrea Mide­na e Mat­teo Mon­for­te — in col­la­bo­ra­zio­ne con la RDS Christ­mas Band — com­po­sta da tut­ti gli spea­ker di RDS 100% Gran­di Suc­ces­si — che han­no anche col­la­bo­ra­to insie­me alla pro­du­zio­ne del video con la regia di Mar­co Beltrami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: