MUSICA

ZEDEF : E’ online il nuovo canale Twich ufficiale di Fedez | News

È onli­ne il nuo­vo cana­le uffi­cia­le di Fedez su Twitch! Dopo aver dato vita con Luis Sal a Muschio Sel­vag­gio, tra i pod­ca­st più segui­ti di quest’anno, e aver aper­to un account su Tik­Tok da oltre 3,5 milio­ni di iscrit­ti, Fedez con­ti­nua la sua esplo­ra­zio­ne nel mon­do degli stru­men­ti digi­ta­li anche con que­sta nuo­va piat­ta­for­ma. Il nome dell’account è Zedef (Fedez al con­tra­rio) già in pas­sa­to pro­ta­go­ni­sta di una famo­sa serie di You­Tu­be in cui l’artista rac­con­ta­va la sua vita quo­ti­dia­na. In que­sta nuo­va veste, l’artista gio­ca con il suo esse­re ormai tren­ten­ne e defi­ni­sce la stan­za da cui si col­le­ga “La tana del Boo­mer”, secon­do una defi­ni­zio­ne che vie­ne data dal­la gio­va­ne Gene­ra­zio­ne Z a quel­li più vec­chi di loro. 

ZEDEF : https://www.twitch.tv/zedef

Immer­so tra model­li­ni da col­le­zio­ne, pez­zi d’arte e ogget­ti lega­ti al basket, gran­de pas­sio­ne dell’artista, Fedez nel suo cana­le si lascia anda­re a chiac­chie­re a ruo­ta libe­ra con i suoi fol­lo­wer, oltre che a dare il via a live strea­ming dei suoi video­gio­chi pre­fe­ri­ti come NBA 2K. Non man­che­ran­no gli ospi­ti, con cui dia­lo­ga­re e apri­re dibat­ti­ti su temi di attua­li­tà, pop cul­tu­re e società. 

In poco più di un mese il cana­le ha già rag­giun­to oltre i 200mila iscrit­ti e i video han­no avu­to pic­chi di oltre 400mila views, posi­zio­nan­do­si tra i pri­mi 10 cana­li ita­lia­ni più segui­ti nel mese di novem­bre, al secon­do posto tra quel­li con la mag­gior cre­sci­ta e in Top 3 tra quel­li con il pic­co più alto di views duran­te una live stream.

I nuo­vi stru­men­ti digi­ta­li han­no sem­pre avu­to un gran­de fasci­no su di me – com­men­ta Fedez – amo met­ter­mi alla pro­va ed esplo­ra­re le poten­zia­li­tà che mi può offri­re una piat­ta­for­ma anco­ra poco cono­sciu­ta da me. Quel­lo che più mi pia­ce di Twitch è il con­tat­to diret­to con chi segue le mie diret­te, la pos­si­bi­li­tà di poter vede­re la loro imme­dia­ta rea­zio­ne a quel­lo che io pro­pon­go e la con­se­guen­te inte­ra­zio­ne sin­ce­ra, sen­za distac­co, spon­ta­nea. Pro­prio per que­sto quan­do sono in live mi sen­to libe­ro di poter mostra­re il lato più auten­ti­co di me, che mi aiu­ta a rilas­sar­mi e stac­ca­re un po’ dal­la real­tà di oggi”. 

Twitch è il prin­ci­pa­le ser­vi­zio di live strea­ming al mon­do, con con­te­nu­ti che varia­no dal gio­co, allo sport, all’in­trat­te­ni­men­to, alla musi­ca e altro anco­ra. Sul­la piat­ta­for­ma sono pre­sen­ti in media in ogni momen­to oltre 2 milio­ni di spet­ta­to­ri, oltre 6 milio­ni di crea­tor uni­ci che tra­smet­to­no in strea­ming ogni mese e 26,5 milio­ni di visitatori. 

In meri­to all’arrivo di Fedez su Twitch, Pon­tus Eskils­son, VP of part­ner­ship di Twitch, ha dichia­ra­to: “Il suc­ces­so che Fedez ha già otte­nu­to è incre­di­bi­le, anche se non è una sor­pre­sa per noi. I suoi con­te­nu­ti auten­ti­ci e coin­vol­gen­ti lo ren­do­no per­fet­to per la nostra com­mu­ni­ty che ogni gior­no si riu­ni­sce sul­la piat­ta­for­ma per segui­re le pro­prie pas­sio­ni e diver­tir­si. È incre­di­bi­le sape­re che Fedez si sen­ta già a casa su Twitch e non vedia­mo l’o­ra di vede­re i suoi pros­si­mi con­te­nu­ti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: