MUSICA

“September”, il duetto speciale di Sting & Zucchero è disponibile ovunque! | New Hit

Scrit­to e regi­stra­to da Sting insie­me a Zuc­che­ro, l’emozionante bra­no a due voci Sep­tem­ber (pro­dot­to da Sting e mis­sa­to dal 4 vol­te vin­ci­to­re di Gram­my Robert Orton) sarà con­te­nu­to nell’album D.O.C. Delu­xe di Zuc­che­ro, in usci­ta l’11 dicem­bre in for­ma­to DOPPIO CD,TRIPLO VINILE COLORATO, DIGITALE e, solo in esclu­si­va per Ama­zon, in for­ma­to TRIPLO VINILE NERO AUTOGRAFATO (edi­zio­ne limitata).

«Non c’è mai nien­te di pia­ni­fi­ca­to quan­do lavo­ro con Sting – dichia­ra Zuc­che­ro – Mi ha chia­ma­to per chie­der­mi di scri­ve­re un testo in ita­lia­no per una can­zo­ne che ave­va appe­na com­po­sto. A me il bra­no è pia­ciu­to mol­to sin dall’inizio e così abbia­mo deci­so di lavo­ra­re insie­me a que­sto duet­to. Il bra­no risen­te e par­la del perio­do sospe­so che sta­va­mo viven­do duran­te l’estate e rac­con­ta del­la spe­ran­za di tor­na­re pre­sto alla nor­ma­li­tà. Anco­ra oggi spe­ria­mo che que­sto “set­tem­bre” arri­vi pre­sto».

«SEPTEMBER è nata come rispo­sta a que­sta pan­de­mia – rac­con­ta STING – quan­do i gior­ni era­no tut­ti ugua­li e guar­da­va­mo a set­tem­bre come momen­to in cui tut­to sareb­be fini­to, la piog­gia sareb­be arri­va­ta a lava­re via tut­to. Il bra­no ave­va una melo­dia mol­to ita­lia­na alle mie orec­chie e ho pen­sa­to di chia­ma­re Zuc­che­ro per chie­der­gli di adat­ta­re in ita­lia­no alcu­ni ver­si e can­ta­re il bra­no con me. Sia­mo ami­ci da più di 30 anni, mi sem­bra­va natu­ra­le».

SPOTIFY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: