NEWS

Forte : E’ online ”Amore doni, amore vuoi”, il primo album del cantautore pugliese | New Hit

Il viaggio nell’universo di Forte ha inizio. E’ online il suo primo album da solista, Amore doni, amore vuoi.

L’album por­ta l’ascoltatore in un per­cor­so — fat­to di melo­die e arran­gia­men­ti dal sapo­re anglo­sas­so­ne mischia­ti al sound vin­ta­ge del­la vec­chia musi­ca d’au­to­re Ita­lia­na - che affron­ta, tra amo­re e odio, lo scor­re­re del tem­po e le dif­fi­col­tà di man­te­ne­re sal­de le pro­prie sicu­rez­ze e rela­zio­ni in un mon­do di cer­tez­ze relative.

Que­sta la trac­kli­st dell’album, distri­bui­to da Arti­st Fir­st e dispo­ni­bi­le in strea­ming e digitale:

  1. Fiu­mi negli oceani
  2. Ben­ja­min (elec­tro­pop)
  3. Anni
  4. Mia
  5. Disco Agnel­li
  6. Be.Bo.
  7. Ful­mi­ni
  8. Testo sdol­ci­na­to
  9. San­re­mo­mai

L’album è sta­to anti­ci­pa­to dal sin­go­lo Anni, accom­pa­gna­to da un video­clip - diret­to da Ste­fa­no Pin­to — che lascia tra­spa­ri­re tut­ta l’e­mo­zio­ne che l’ar­ti­sta pro­va men­tre can­ta que­sta bra­no, il più inti­mo e mini­ma­le dell’intero album; e da Mia, bra­no già dispo­ni­bi­le in strea­ming da mag­gio di quest’anno. Le paro­le del bra­no fan­no da cor­ni­ce a una sto­ria sto­ria d’amore che fini­sce per dare spa­zio a qual­co­sa di più gran­de e impor­tan­te.

E non è col­pa mia se non ti sono accan­to per­chè è fini­ta la magia — can­ta infat­ti l’artista — e non è col­pa mia se quel­la vol­ta lei di not­te se n’è scap­pa­ta via, e non è col­pa mia se scri­vo can­zo­ni ma nem­me­no una poe­sia” 

Ascol­ta­re For­te è intra­pren­de­re un viag­gio attra­ver­so suo­ni vin­ta­ge, melo­die dal sapo­re can­tau­to­ra­le, testi crip­ti­ci e arran­gia­men­ti a trat­ti pro­rom­pen­ti, a trat­ti mini­ma­li; un viag­gio nel qua­le momen­ti catar­ti­ci e osses­si­vi lascia­no spa­zio ad atti­mi di respi­ro e rifles­sio­ne, con melo­die tipi­che del nord euro­pa immer­se nel­la più tra­di­zio­na­le musi­ca d’au­to­re Italiana. 

link https://forte.lnk.to/AmoreDoniAmoreVuoi

For­te, pro­get­to soli­sta di Loren­zo For­te, è un can­tau­to­re ita­lia­no del­la pro­vin­cia di Lec­ce. Nato a Coper­ti­no (LE) il 23 Dicem­bre 1988, ini­zia a suo­na­re le sue pri­me note all’e­tà di 13 anni su una vec­chia chi­tar­ra accan­to­na­ta dal padre. All’e­tà di 18 anni ini­zie­rà ad esi­bir­si in alcu­ni loca­li del­la pro­vin­cia lec­ce­se e da lì a 10 anni con le sue vec­chie band vin­ce­rà mol­ti con­te­st riguar­dan­ti band emer­gen­ti e apri­rà nume­ro­si live di arti­sti di pun­ta del­la sce­na nazio­na­le e non. Dopo varie espe­rien­za con pro­get­ti ine­di­ti, che l’han­no sem­pre visto nel ruo­lo di auto­re prin­ci­pa­le, deci­de di dedi­car­si alla rea­liz­za­zio­ne del suo pri­mo disco solista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: