MUSICA

Sfera Ebbasta : Le tredici tracce dell’album “Famoso” si collocano nelle prime tredici posizioni della classifica FIMI | News

FAMOSO, il nuo­vo album di Sfe­ra Ebba­sta usci­to il 20 novem­bre tut­to il mon­do per Island Records, è al pri­mo posto di tut­te le clas­si­fi­che e con­ti­nua a maci­na­re risul­ta­ti cla­mo­ro­si in Ita­lia e all’estero. Dopo esse­re sta­to il disco ita­lia­no più ascol­ta­to di sem­pre su Spo­ti­fy nel gior­no di usci­ta, FAMOSO col­lo­ca i suoi 13 bra­ni nel­le pri­me 13 posi­zio­ni del­la clas­si­fi­ca FIMI e del­la TOP 50 Ita­lia di Spo­ti­fy. Baby è al N1 del­la clas­si­fi­ca FIMI/GFK e anche su Spo­ti­fy, Ama­zon Music, Apple Music e You­Tu­be Ita­lia ed è pri­mo anche nel­la clas­si­ca dei vini­li più ven­du­ti.

In una sola set­ti­ma­na FAMOSO è l’album con il ven­du­to più alto dal gen­na­io del 2019 e Baby èin ten­den­za in 16 pae­si su You­Tu­be oltre ad esse­re entra­ta nel­la play­li­st spo­ti­fy “Viva Lati­no”, la play­li­st latin più impor­tan­te al mon­do, segui­ta da 10 milio­ni di per­so­ne. In que­sto momen­to nel mon­do milio­ni di per­so­ne stan­no ascol­tan­do la musi­ca ita­lia­na come non acca­de­va da tan­tis­si­mo tem­po; risul­ta­ti straor­di­na­ri che segna­no solo l’inizio del per­cor­so di un album che dove­va spo­sta­re un po’ più in alto l’asticella del rap ita­lia­no e al momen­to, dati alla mano, sta addi­rit­tu­ra supe­ran­do le aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: