Helen ha svelato il nuovo album Aria scritto in lingua inglese e francese. C’è tanta sperimentazione nel sound dei brani. Scopriamolo insieme.
È disponibile sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores Aria (TdE ProductionZ), il nuovo album di Helen, giovane cantautrice valdostana. Inoltre è in rotazione radiofonica Ça Suffit, primo singolo estratto. Aria è un album in lingua inglese e francese contro la violenza, un disco che parla di libertà, sogni, sentimenti, diritti e amore e descrive a 360 gradi il mondo dell’artista. In questo nuovo lavoro Helen mette in evidenza la sperimentazione e la ricerca del suono, spaziando dal mondo elettronico a quello acustico, mescolando suoni e arrangiamenti “trap” e sonorità “pop”. A proposito di Aria l’artista ha dichiarato:
«È un progetto in cui mi sono divertita a sperimentare. Ho composto i brani utilizzando ogni tipo di strumento a mia disposizione (loop station, piano, chitarra, basso e flauto), ho cercato di mettermi alla prova stravolgendo gli arrangiamenti che ritenevo più scontati e banali. Ci terrei a sottolineare la collaborazione con Momo Riva che è stato al mio fianco nella realizzazione di ogni brano, ha arrangiato, prodotto e suonato con me i pezzi dandomi sempre ottimi consigli».