INTERVISTA

Intervista | Helen presenta “Aria”, il nuovo album in lingua inglese e francese [Video]

Helen ha svelato il nuovo album Aria scritto in lingua inglese e francese. C’è tanta sperimentazione nel sound dei brani. Scopriamolo insieme.

È dispo­ni­bi­le sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li e su tut­ti i digi­tal sto­res Aria (TdE Pro­duc­tionZ), il nuo­vo album di Helen, gio­va­ne can­tau­tri­ce val­do­sta­na. Inol­tre è in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca Ça Suf­fit, pri­mo sin­go­lo estrat­to. Aria è un album in lin­gua ingle­se e fran­ce­se con­tro la vio­len­za, un disco che par­la di liber­tà, sogni, sen­ti­men­ti, dirit­ti e amo­re e descri­ve a 360 gra­di il mon­do dell’artista. In que­sto nuo­vo lavo­ro Helen met­te in evi­den­za la spe­ri­men­ta­zio­ne e la ricer­ca del suo­no, spa­zian­do dal mon­do elet­tro­ni­co a quel­lo acu­sti­co, mesco­lan­do suo­ni e arran­gia­men­ti “trap” e sono­ri­tà “pop”. A pro­po­si­to di Aria l’artista ha dichia­ra­to:

«È un pro­get­to in cui mi sono diver­ti­ta a spe­ri­men­ta­re. Ho com­po­sto i bra­ni uti­liz­zan­do ogni tipo di stru­men­to a mia dispo­si­zio­ne (loop sta­tion, pia­no, chi­tar­ra, bas­so e flau­to), ho cer­ca­to di met­ter­mi alla pro­va stra­vol­gen­do gli arran­gia­men­ti che rite­ne­vo più scon­ta­ti e bana­li. Ci ter­rei a sot­to­li­nea­re la col­la­bo­ra­zio­ne con Momo Riva che è sta­to al mio fian­co nel­la rea­liz­za­zio­ne di ogni bra­no, ha arran­gia­to, pro­dot­to e suo­na­to con me i pez­zi dan­do­mi sem­pre otti­mi consigli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: