MUSICA

Diodato : Dal 29 Novembre su RaiPlay arriva “Storie di un’altra estate” | News

Arri­va in esclu­si­va su Rai­Play dal 29 novem­bre Dio­da­to : Sto­rie di un’al­tra esta­te, una docu-serie nata dal­la volon­tà di rac­co­glie­re sen­sa­zio­ni, emo­zio­ni, pez­zi di vis­su­to che il can­tau­to­re ha regi­stra­to duran­te i live esti­vi che lo han­no por­ta­to nei mesi scor­si ad attra­ver­sa­re un’Italia diver­sa in un anno diverso.

Sto­rie di un’al­tra esta­te rac­con­ta qual­co­sa in più di Dio­da­to. È la nar­ra­zio­ne di un’estate ina­spet­ta­ta che è diven­ta­ta rac­con­to, un viag­gio spe­cia­le tra pas­sa­to, pre­sen­te e futu­ro, tra musi­ca, luo­ghi, paro­le e incon­tri. È un rac­con­to di sé tra­mi­te le can­zo­ni e le cit­tà che han­no segna­to la sua vita, in un viag­gio che attra­ver­sa l’Italia “a ritro­var bel­lez­za”, alla sco­per­ta del­la pos­si­bi­li­tà di rimet­ter­si in gio­co, di rico­min­cia­re, di un tem­po che, si spe­ra — dice Dio­da­to — ci rincuori:

«Io ho una pas­sio­ne per la bel­lez­za, e la cer­co ovun­que, anche nei momen­ti più bui. Cre­do sia impor­tan­te con­di­vi­der­la. Per que­sto ho deci­so di pro­va­re a rac­con­ta­re tut­ta la bel­lez­za che ho incon­tra­to attra­ver­so le “Sto­rie di un’altra esta­te”».

In que­sto viag­gio insie­me a Dio­da­to, ci saran­no Manuel Agnel­li, Rodri­go D’Erasmo, Danie­le Luchet­ti, Fer­zan Ozpe­tek e Miche­le Rion­di­no, ognu­no pro­ta­go­ni­sta di una “sto­ria”, di un fram­men­to di vita con lui con­di­vi­so. Aosta, Mila­no, Roma e Vene­zia sono inve­ce le cit­tà del pas­sa­to e del pre­sen­te del can­tau­to­re attra­ver­sa­te nel­la disce­sa ver­so Taran­to, il luo­go dell’anima, ver­so il mare, alla ricer­ca di un oriz­zon­te final­men­te aper­to al futuro.

«“Sto­rie di un’altra esta­te” è un altro bel­lis­si­mo tas­sel­lo che aggiun­gia­mo alla nostra offer­ta ori­gi­na­le», dice Ele­na Cap­pa­rel­li Diret­to­re di Rai­Play e Digi­tal. «Sono dav­ve­ro lusin­ga­ta che Dio­da­to, in un anno così impor­tan­te per la sua car­rie­ra che lo ha visto vin­ci­to­re del Festi­val di San­re­mo e del David di Dona­tel­lo, arri­vi su Rai­Play a rac­con­ta­re la sua vita e la sua arte».

Sto­rie di un’al­tra esta­te, pro­dot­to da Ato­mic per Rai­Play, regia di Fran­ce­sco Di Gior­gio, sarà dispo­ni­bi­le da dome­ni­ca 29 novem­bre in Box Set, 8 pun­ta­te da 15 minu­ti, ognu­na lega­ta ad una can­zo­ne dell’artista. Un’avventura a trat­ti intro­spet­ti­va per rac­con­ta­re, a più voci, la situa­zio­ne da cui arri­va­va­mo, quel­la spe­ran­zo­sa in cui ci sia­mo ritro­va­ti e l’incredibile sequen­za di con­cer­ti che, qua­si casual­men­te, ha por­ta­to l’artista in luo­ghi con cui è for­te il lega­me uma­no e artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: