WORLD MUSIC

Fousheé presenta “Deep End”, il nuovo singolo che vanta già 74 mln di stream | New Hit

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 27 novembre Deep End, il singolo della cantautrice americana rivelazione Fousheé.

Il bra­no van­ta già 74 MILIONI di stream, 3 MILIONI di video su Tik­Tok, si tro­va al #1 del­la clas­si­fi­ca glo­ba­le di Sha­zam, ha rag­giun­to il #1 del­la clas­si­fi­ca Viral ita­lia­na, la Top 5 di quel­la glo­ba­le, e la Top 50 del­la clas­si­fi­ca ita­lia­na di Spotify.

Il video­clip uffi­cia­le, che con­ta 5 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be, è sta­to diret­to dal­la stes­sa Fou­sheé insie­me al regi­sta Zacha­ry Sulak, pren­de ispi­ra­zio­ne dai film degli anni ‘70 di Blax­ploi­ta­tion,ed è sta­to gira­to in California.

Deep End nasce gra­zie al bra­no Deep End Free­sty­le del rap­per Slee­py Hal­low, nel qua­le Fou­sheé ha pre­sta­to la sua voce deli­ca­ta, sen­za com­pa­ri­re uffi­cial­men­te. In segui­to al suc­ces­so del bra­no, sua madre e sua sorel­la l’hanno inco­rag­gia­ta a rive­la­re di esse­re lei con un video su Tik­Tok, che oggi con­ta oltre 6 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni; così i fan han­no ini­zia­to a chie­der­le di pub­bli­ca­re una sua ver­sio­ne com­ple­ta del bra­no e Fou­sheé ha deci­so di accontentarli.

Nata e cre­sciu­ta nel New Jer­sey, Fou­sheé fin da pic­co­la ha avu­to il mon­do del­la musi­ca attor­no a sé. Sua madre, pro­ve­nien­te dal­la Jamai­ca, ha ini­zia­to a fare musi­ca come bat­te­ri­sta in una band rag­gae fem­mi­ni­le chia­ma­ta PEP, pri­ma di tra­sfe­rir­si in Ame­ri­ca e met­te­re su fami­glia. Duran­te la sua infan­zia, Fou­sheé ha avu­to la pos­si­bi­li­tà di cono­sce­re diver­si sound musi­ca­li gra­zie alla col­le­zio­ne di album di sua madre, inclu­si Bob Mar­ley, Toni Brax­ton ed Etta James, che ora con­si­de­ra pro­prie influen­ze musi­ca­li, insie­me ad arti­sti da cui è sta­ta attrat­ta per­so­nal­men­te come Frank Ocean. Ha scrit­to la sua pri­ma can­zo­ne a sei anni e si è esi­bi­ta con diver­si grup­pi fem­mi­ni­li insie­me ad ami­che d’infanzia, Fou­sheé ha sem­pre sapu­to di voler intra­pren­de­re seria­men­te la car­rie­ra musi­ca­le. Nono­stan­te que­sto, si è ritro­va­ta a segui­re la stra­da di una nor­ma­le ado­le­scen­te pri­ma di ini­zia­re il col­le­ge, con­ti­nuan­do comun­que a lavo­ra­re alla sua musi­ca e ad esi­bir­si nei loca­li. È sta­to solo quan­do lei e sua madre sono sta­te coin­vol­te in un gra­ve inci­den­te stra­da­le per cui ha dovu­to abban­do­na­re gli stu­di e aiu­ta­re sua madre a ripren­der­si dagli infor­tu­ni dell’incidente, che ha rea­liz­za­to quan­to fos­se­ro impor­tan­ti i suoi sogni. È sta­to il pun­to di svol­ta per lei. Dopo aver vis­su­to a New York City ed aver assa­po­ra­to la sce­na musi­ca­le loca­le, ha deci­so di tra­sfe­rir­si a Los Ange­les, dove è sta­ta accol­ta dall’ambiente musi­ca­le e ha ini­zia­to a inse­gui­re il suo sogno, per­fe­zio­nan­do la sua arte e, di recen­te, impa­ran­do anche a suo­na­re la chi­tar­ra. Quest’anno Fou­sheé non si sareb­be di cer­to mai aspet­ta­ta che la sua voce venis­se ascol­ta­ta da milio­ni di per­so­ne gra­zie alla trac­cia vira­le di Slee­py Hal­low “Deep End (Free­sty­le)”. Con una chia­ra visio­ne crea­ti­va e la pub­bli­ca­zio­ne del­la sua ver­sio­ne di “Deep End”, Fou­sheé è ora pron­ta a rive­la­re a tut­to il mon­do chi è veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: