TELEVISIONE

Magazzini Musicali : Il nuovo settimanale di attualità e approfondimento musicale in onda su Rai2, Radio2 e Raiplay

Magaz­zi­ni Musi­ca­li, il bran­ded con­tent rea­liz­za­to da Rai Pub­bli­ci­tà, è un for­mat ori­gi­na­le che rac­con­ta l’at­tua­li­tà musi­ca­le nell’integrazione tra il lin­guag­gio tele­vi­si­vo e l’universo digi­ta­le e si inse­ri­sce nel pro­get­to che la Con­ces­sio­na­ria ha intra­pre­so da tem­po per soste­ne­re il mon­do del­la musi­ca. Par­ten­do dal più gran­de even­to cano­ro del­la sce­na ita­lia­na, il Festi­val di San­re­mo, fino ai Seat Music Awards, Rai Pub­bli­ci­tà con­ti­nua infat­ti a svi­lup­pa­re con i pro­pri part­ner pro­get­ti di brand inte­gra­tion sem­pre più inno­va­ti­vi, rac­con­ta­ti attra­ver­so il lin­guag­gio uni­ver­sa­le del­la musica.

La linea nar­ra­ti­va del pro­gram­ma, idea­to e pro­dot­to da Mas­si­mo Bonel­li con iCom­pa­ny, è costrui­ta attor­no alla pre­sen­ta­zio­ne del­le clas­si­fi­che set­ti­ma­na­li FIMI-Gfk che saran­no il pun­to di par­ten­za e il pre­te­sto per una nar­ra­zio­ne più ampia del mon­do del­la musi­ca e del­le sue con­nes­sio­ni con i lin­guag­gi e le ten­den­ze del­la socie­tà attua­le. Lo sve­lar­si del­la clas­si­fi­ca ver­rà inter­val­la­to e scan­di­to da esi­bi­zio­ni liveappro­fon­di­men­ti sui temi dell’attualità musi­ca­le e da una serie di rubri­che tema­ti­che. A Magaz­zi­ni Musi­ca­li gli arti­sti si esi­bi­ran­no rigo­ro­sa­men­te dal vivo in pre­sen­za o in loca­tion ester­ne dislo­ca­te per la peni­so­la. Gli ospi­ti di pun­ta­ta si rac­con­te­ran­no e si con­fron­te­ran­no sui temi del­la set­ti­ma­na, sia dal pun­to di vista gene­ra­zio­na­le che da quel­lo artistico.

Nel salot­to di Magaz­zi­ni Musi­ca­li non saran­no pre­sen­ti solo espo­nen­ti del mon­do del­la can­zo­ne, ma anche per­so­nag­gi lega­ti alla musi­ca come atto­ri, influen­cer, pro­dut­to­ri ed esper­ti. Alla con­du­zio­ne di Magaz­zi­ni Musi­ca­li ci saran­no Melis­sa Gre­ta Mar­chet­to e Gino Castal­do, già voci di Rai Radio 2, entram­bi pro­fes­sio­ni­sti accre­di­ta­ti e con due regi­stri com­ple­men­ta­ri che, som­ma­ti, sapran­no rac­con­ta­re la musi­ca in modo avvin­cen­te, cre­di­bi­le e auto­re­vo­le. Il pro­gram­ma ver­rà rea­liz­za­to in un magaz­zi­no a Roma in un’ambientazione di tipo ‘indu­strial’ tra stru­men­ti musi­ca­li del pas­sa­to e del futuro. 

Rai Pub­bli­ci­tà ha costrui­to que­sto pro­get­to di brand inte­gra­tion cross­me­dia­le insie­me a WINDTRE, in qua­li­tà di main spon­sor, che pun­te­rà sul­la vetri­na del­la Top Qua­li­ty Music. I valo­ri di WINDTRE, per­fet­ta­men­te inte­gra­ti con quel­li del for­mat, ren­do­no il brand di tlc un part­ner idea­le per dare visi­bi­li­tà alla musi­ca come ampli­fi­ca­to­re del­le emo­zio­ni e del­le rela­zio­ni uma­ne. In pie­na sin­to­nia con il pur­po­se di WINDTRE, que­sta col­la­bo­ra­zio­ne ha l’obiettivo di eli­mi­na­re le distan­ze anche tra gli arti­sti e il pub­bli­co. Pro­dot­to da iCom­pa­ny, Magaz­zi­ni Musi­ca­li andrà in onda set­ti­ma­nal­men­te, a par­ti­re da saba­to 2 gen­na­io 2021, nel pome­rig­gio di Rai 2, oltre che su Radio 2 alla dome­ni­ca alle 18.00 e su Rai Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: