MUSICA

Intervista | Carrese e la sua amata “Terra dei fiori” [Video]

Abbiamo intervistato nuovamente Carrese. Questa volta abbiamo scoperto con grande piacere Terra dei fiori, un nuovo singolo dal grande significato.

Il bra­no, scrit­to dal­la stes­sa can­tau­tri­ce insie­me a Mar­ta Ven­tu­ri­ni, Die­go Cal­vet­ti e Cri­stia­na Del­la Vec­chia, segue “Effet­to Spe­cia­le”, sin­go­lo segna­la­to da Spo­ti­fy tra le usci­te più inte­res­san­ti del perio­do in New Music Fri­day Ita­lia.
Ter­ra dei fio­ri par­la di un argo­men­to for­te come La Ter­ra dei Fuo­chi, con l’intento di sti­mo­la­re i gio­va­ni a riflet­te­re su un tema che non riguar­da solo la Cam­pa­nia, ma tut­to il mon­do. Ogni gior­no ci ritro­via­mo davan­ti a real­tà detur­pa­te dall’uomo e il nostro ambien­te sta lan­cian­do for­ti mes­sag­gi per “avvi­sar­ci” di que­ste vio­len­ze. La Cam­pa­nia è una regio­ne ric­ca di cul­tu­ra, tra­di­zio­ne, uma­ni­tà, uni­ci­tà. Napo­li è cono­sciu­ta in tut­to il mon­do per la sua bel­lez­za e da cam­pa­na la can­tau­tri­ce non vuo­le che un gior­no la sua ter­ra pos­sa esse­re ricor­da­ta solo per i suoi lati oscu­ri, cau­sa degli uomi­ni e non del­la ter­ra stessa.

«Ho scrit­to “Ter­ra dei fio­ri” duran­te il loc­k­do­wn ed è il pez­zo che sogna­vo di scri­ve­re da tem­po: una can­zo­ne nel­la qua­le poter met­te­re la mia voce, le mie ori­gi­ni, il mio cuo­re e le mie lacri­me – rac­con­ta CARRESE a pro­po­si­to del nuo­vo sin­go­lo — quan­do ho ascol­ta­to la pro­du­zio­ne fina­le ho pian­to: il sound su cui ho lavo­ra­to insie­me a Mar­ta Ven­tu­ri­ni, Cri­stia­na Del­la Vec­chia e Die­go Cal­vet­ti rispec­chia per­fet­ta­men­te la poten­za e la deli­ca­tez­za di ciò che ho volu­to rac­con­ta­re. È una can­zo­ne che mi rimar­rà nel cuo­re così come il mio pro­fon­do lega­me con la Cam­pa­nia, regio­ne in cui vive la mia famiglia»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: