MUSICA

Sfera Ebbasta : Si parte! Scopriamo “Famoso”, l’elenco dei live e il nuovo singolo con J Balvin | New Hit

Esce oggi in tutto il mondo per Island Records FAMOSO, il nuovo album di Sfera Ebbasta: tredici nuove canzoni con sette feat internazionaliper l’album più contemporaneo ed internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato.

L’album, la cui dire­zio­ne arti­sti­ca è sta­ta cura­ta da Char­lie Char­les, rac­co­glie tut­te le sfac­cet­ta­tu­re di Sfe­ra Ebba­sta; ci sono i pez­zi che rac­con­ta­no la rab­bia, la fame e il desi­de­rio di eman­ci­par­si dal quar­tie­re, così come ci sono bra­ni più rifles­si­vi e can­zo­ni desti­na­te ad esse­re hit mon­dia­li. Sfe­ra si è pre­so il suo tem­po, ha chiu­so il disco più impor­tan­te del­la sua car­rie­ra fino ad oggi e il risul­ta­to sono tre­di­ci trac­ce rea­liz­za­te insie­me che van­no a com­por­re quel­lo che, ad oggi, è for­se il pro­get­to più inter­na­zio­na­le che la musi­ca ita­lia­na abbia mai rea­liz­za­to; sicu­ra­men­te l’album più atte­so dell’anno. L’artista, dopo ottan­ta­set­te dischi di pla­ti­no com­ples­si­vi, un miliar­do e mez­zo di stream su Spo­ti­fy e dopo esse­re sta­to il pri­mo ita­lia­no ad aver avu­to set­te bra­ni nel­la glo­bal chart di Spo­ti­fy tor­na per alza­re nuo­va­men­te l’asticella. Dopo aver atte­so qua­si tre anni, da oggi, FAMOSO è di tutti.

Il pri­mo sin­go­lo inter­na­zio­na­le, fuo­ri dal 20 novem­bre è Baby, rea­liz­za­to insie­me a J Bal­vin. L’artista, che più vol­te ha rac­con­ta­to di ave­re un rap­por­to qua­si fra­ter­no con Sfe­ra, è il copro­ta­go­ni­sta di Baby il bra­no da oggi anche in radio. Lo stes­so J Bal­vin nel film Famo­so, diret­to da Pep­sy Roma­noff e distri­bui­to world wide da pri­me video, rac­con­ta il desi­de­rio di vede­re nasce­re una lati­no gang real­men­te inter­na­zio­na­le; un soda­li­zio arti­sti­co fra l’Italia, la Colom­bia e tut­to il mon­do latin. Baby san­ci­sce pro­prio l’inizio di quel­lo che sem­bra un per­cor­so desti­na­to a por­ta­re la musi­ca ita­lia­na dove rara­men­te è arrivata.

Non sareb­be un vero ritor­no sen­za la pro­spet­ti­va di por­ta­re fisi­ca­men­te Famo­so in un tour live al pub­bli­co. Per que­sto oggi, in con­co­mi­tan­za con l’uscita dell’album sono annun­cia­te anche le date live pro­dot­te da Tri­dent Music in col­la­bo­ra­zio­ne con Thau­rus. Il tour sarà un ulte­rio­re impor­tan­te capi­to­lo del­la dimen­sio­ne live e del­la car­rie­ra di Sfe­ra. Tri­dent Music pro­dur­rà e rea­liz­ze­rà uno spet­ta­co­lo su misu­ra pro­get­tan­do uno show uni­co, futu­ri­sti­co e in linea con gli stan­dard ormai mon­dia­li del lavo­ro di Sfe­ra Ebba­sta. Inol­tre, per la pri­ma vol­ta, Tri­dent Music pren­de un impe­gno chia­ro con il pub­bli­co: nel caso in cui inve­ce i con­cer­ti doves­se­ro esse­re rin­via­ti per l’emergenza coro­na­vi­rus, Tri­dent garan­ti­rà il rim­bor­so dei bigliet­ti acqui­sta­ti e del­la rela­ti­va prevendita.

Dopo la data zero di Rimi­ni fis­sa­ta per l’11 set­tem­bre, Famo­so Tour avrà due spe­cia­li ante­pri­me il 13 e il 14 set­tem­bre al Medio­la­num Forum e sarà poi a Bolo­gna (20 set­tem­bre), Tori­no (21 set­tem­bre), Firen­ze (24 set­tem­bre), Roma (28 set­tem­bre) ed Ebo­li (2 ottobre).

I bigliet­ti saran­no in ven­di­ta a par­ti­re da lune­dì 23 novem­bre alle ore 13.00 su Ticketone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: