MUSICA

Paolo Meneguzzi torna con il nuovo singolo “Nel Silenzio” | New Hit

È disponibile su tutte le piattaforme di streaming Nel Silenzio, nuovo brano inedito di Paolo Meneguzzi in rotazione radiofonica dal 4 dicembre.

A vol­te una rispo­sta che cer­chia­mo, un pen­sie­ro che sem­bra inaf­fer­ra­bi­le, un sen­ti­men­to, una paro­la si nascon­do­no pro­prio lì, Nel Silen­zio: con que­sto suo nuo­vo bra­no Pao­lo Mene­guz­zi mostra una dimen­sio­ne inti­ma e per­so­na­le del suo vis­su­to, offren­do una rispo­sta a chi si è doman­da­to dove fos­se fini­to negli ulti­mi anni. Mene­guz­zi è “fini­to” dove è sem­pre sta­to: tra la musi­ca e gli affet­ti dei suoi fami­lia­ri.
 
«Dopo tan­ta sof­fe­ren­za e lon­ta­nan­za, ci tro­via­mo insie­me noi quat­tro a viver­ci: io, Lin­da, Leo­nar­do e la musi­ca – spie­ga Pao­lo Mene­guz­zi — Ho potu­to spe­ri­men­ta­re in un bra­no dai suo­ni pop alter­na­ti­vi e inno­va­ti­vi. Quel­lo che pia­ce dav­ve­ro fare a me, fare pop e spe­ri­men­ta­re, osa­re, pro­va­re a dif­fe­ren­ziar­mi, a evol­ver­mi: in que­sto rico­no­sco il mio sti­le, il vero e ori­gi­na­le sti­le Meneguzzi».

https://link.tospotify.com/zV2L5ECgzbb

La pas­sio­ne per l’e­let­tro­ni­ca di Mene­guz­zi lo por­ta a crea­re un bra­no pop sin­go­la­re, per gli inten­di­to­ri e gli ama­to­ri del gene­re. Il mix tra suo­ni del­la natu­ra, suo­ni ana­lo­gi­ci, altri elet­tro­ni­ci e un mix mol­to aggres­si­vo lo ren­do­no sicu­ra­men­te un bra­no pop fuo­ri dal comu­ne. Un cuo­re vero che bat­te e che dà il rit­mo, un coro di can­ti india­ni, goc­ce d’ac­qua, casca­te, ver­si di ani­ma­li, ren­do­no incan­de­scen­te e rivo­lu­zio­na­ria que­sta trac­cia, se ci si con­ce­de il tem­po di ascol­tar­la con attenzione.

Nel video­clip uffi­cia­le del bra­no, lo stes­so Mene­guz­zi ha volu­to osa­re con una sequen­za di imma­gi­ni dal con­cept un po’ “con­tro­ten­den­za” il cui obiet­ti­vo è ritrar­re un momen­to di inti­mi­tà tra l’artista e ciò che ha di più caro al mon­do con l’intensità che solo un amo­re silen­zio­so può offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: