MUSICA

È finalmente disponibile “Canzoni d’amore nascoste”, la nuova raccolta di Fabrizio Moro! | New Hit

Torna Fabrizio Moro con la sua nuova raccolta di brani d’amore Canzoni d’Amore Nascoste, disponibile in versione cd e vinile, in digitale e sulle piattaforme streaming.

Pre­vi­sta anche una spe­cial Edi­tion a tira­tu­ra limi­ta­ta e nume­ra­ta, dispo­ni­bi­le solo nel­lo shop uffi­cia­le. Il vini­le sarà auto­gra­fa­to e con­ter­rà la ripro­du­zio­ne del mano­scrit­to ori­gi­na­le di “Nun c’ho nien­te”, una foto ine­di­ta e auto­gra­fa­ta e l’e­sclu­si­va ban­da­na “Can­zo­ni d’a­mo­re nasco­ste”: un pic­co­lo gio­iel­lo da col­le­zio­ne per i fan sto­ri­ci del cantautore. 

Can­zo­ni d’a­mo­re nasco­ste (Fat­to­ria del Moro distr. Belie­ve) è sta­ta anti­ci­pa­ta, nel mese di mag­gio, dal sin­go­lo Il sen­so di ogni cosa, nuo­va ver­sio­ne del bra­no di Fabri­zio Moro, pub­bli­ca­ta ori­gi­na­ria­men­te nel 2009 all’interno dell’album “Barab­ba”.

Per la rota­zio­ne radio­fo­ni­ca è sta­to scel­to il sin­go­lo Melo­dia di Giu­gno, una bal­lad in cui si ha la sen­sa­zio­ne che il pas­sa­to sci­vo­la via con ama­rez­za, ma tor­na la luce quan­do ci si ren­de con­to che dal­la vita pas­sa­ta si può capi­re meglio il futu­ro. Il video­clip del sin­go­lo Melo­dia di Giu­gno van­ta la regia di Ales­sio De Leo­nar­dis e del­lo stes­so Fabri­zio Moro.

Can­zo­ni d’a­mo­re nasco­ste, 2 bra­ni ine­di­ti — “Nun c’ho nien­te” e  “Voglio sta­re con te” — più  9 can­zo­ni d’a­mo­re  rican­ta­te, risuo­na­te e con nuo­vi arrangiamenti.

«Come indi­ca il tito­lo, que­sta è una rac­col­ta di alcu­ne can­zo­ni d’amore — dichia­ra Fabri­zio  — che ho scrit­to duran­te il mio per­cor­so. Ci sono le mie sto­rie più impor­tan­ti, quel­le che sono rima­ste irri­sol­te e quel­le da cui sono nati i miei figli. Ci sono le sto­rie che mi han­no fat­to male e quel­le che mi han­no miglio­ra­to come uomo. Ci sono tan­ti fram­men­ti fon­da­men­ta­li del mio pas­sa­to – con­ti­nua il can­tau­to­re roma­no — o fra que­ste paro­le, can­zo­ni che sono rima­ste sco­no­sciu­te al gran­de pub­bli­co e che ho volu­to ri-arran­gia­re, ri-pro­dur­re e soprat­tut­to ri-can­ta­re con la vita accu­mu­la­ta fino ad oggi…canzoni d’a­mo­re nasco­ste par­la di me, par­la di tan­ti di voi, ma soprat­tut­to par­la d’a­mo­re ».

Da sem­pre mol­to atten­to alle tema­ti­che socia­li, Fabri­zio Moro, attual­men­te è impe­gna­to nel­la sce­neg­gia­tu­ra di un film insie­me al regi­sta Ales­sio De Leo­nar­dis La tra­ma è incen­tra­ta sul­la vita di un pugi­le, a Roma, in un quar­tie­re imma­gi­na­rio, che usci­rà nel­le sale cine­ma­to­gra­fi­che nel 2021.

La coper­ti­na del­l’al­bum è fir­ma­ta da Gia­da Domenicone.

Trac­kli­st:

1. Melo­dia di giugno

2. Doma­ni

3. Nun c’ho nien­te (ine­di­to)

4. Il sen­so di ogni cosa

5. Can­zo­ne giusta

6. San­gue nel­le vene

7. Intan­to

8. 21 anni

9. Voglio sta­re con te (ine­di­to)

10. L’il­lu­sio­ne (sem­pre w l’amore)

11. Non è la stes­sa cosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: