NEWS

Shadouone : È online il videoclip del nuovo singolo “Pecora Nera” | New Hit

E’ usci­to il 18 novem­bre il video di Peco­ra Nera, il nuo­vo sin­go­lo di Sha­douo­ne. Nel giro di una set­ti­ma­na il bra­no ha risuo­na­to nel­le cuf­fie di un gran nume­ro di per­so­ne, otte­nen­do l’ap­prez­za­men­to sia dal pub­bli­co che dagli addet­ti ai lavori. 

In que­sto video­clip pren­de vita il testo di Peco­ra Nera, infat­ti vedia­mo Sha­douo­ne che si aggi­ra in un vec­chio sta­bi­le abban­do­na­to inse­gui­ta dai ricor­di del suo pas­sa­to, da una Sha­douo­ne impri­gio­na­ta in una vita in cui non si rico­no­sce­va. La can­tan­te pas­seg­gia tra i ricor­di e alla fine del video dimo­stra a se stes­sa e al suo pub­bli­co di esse­re usci­ta da quel tun­nel sen­za luce get­tan­do a ter­ra una con­fe­zio­ne di pil­lo­le.
Il 13 novem­bre 2020 è usci­to Peco­ra Nera, il nuo­vo sin­go­lo di Sha­douo­ne. La rap­per mila­ne­se dal vol­to nasco­sto si rimet­te in gio­co con un bra­no for­te e d’im­pat­to sia come testo che come sound.

“Come ci si sen­te quan­do in un momen­to di dif­fi­col­tà ci si ritro­va soli e inve­ce di rice­ve­re sup­por­to si vie­ne addi­ta­ti, giu­di­ca­ti e allon­ta­na­ti? Male. Spes­so in momen­ti di dif­fi­col­tà si pren­do­no scel­te sba­glia­te e ci si avvi­ci­na a per­so­ne che non aiu­ta­no ma affos­sa­no anco­ra di più, que­sto per­ché si è fra­gi­li e più vul­ne­ra­bi­li. A vol­te baste­reb­be un “Come stai?” per sen­tir­si meno soli”.

Ogni nuo­vo bra­no è un tas­sel­lo in più del puzz­le miste­rio­so sul suo pas­sa­to. Il pre­ce­den­te sin­go­lo “SDB” ha aper­to il vaso di pan­do­ra, ma è con Peco­ra Nera che met­tia­mo dav­ve­ro un pie­de nel­la sua vita.
Peco­ra Nera è un bra­no cupo, for­te ma che arri­va drit­to al cuo­re. Sha­douo­ne met­te tut­ta se stes­sa nei suoi testi e con l’aiuto di Sick Budd ha crea­to un altro sin­go­lo dal for­te impat­to. Il bra­no è accom­pa­gna­to anche da un video­clip rea­liz­za­to da Mario Gentile.

Sha­douo­ne è l’artista del miste­ro. Ori­gi­na­ria di Mila­no con la pas­sio­ne per la scrit­tu­ra e la musi­ca rap. Vol­to nasco­sto e pas­sa­to miste­rio­so. Non le pia­ce l’etichetta di “can­tan­te”, lei è pri­ma di tut­to un’autrice. La scrit­tu­ra è il fil rou­ge di tut­ta la sua vita. Sha­douo­ne nasce come autri­ce di testi per altri musi­ci­sti. In que­sto momen­to ha scel­to di affian­ca­re all’attività di autri­ce quel­la di can­tan­te. L’artista ci rac­con­ta la sua sto­ria attra­ver­so la musi­ca.
Sono già quat­tro i pez­zi usci­ti quest’anno: “Din Din”, “Wil­son”, “Big” e “SDB”. Attra­ver­so que­ste can­zo­ni sco­pria­mo l’animo pro­fon­do e sen­si­bi­le di Sha­douo­ne. L’autrice sogna un mon­do dove tut­ti sono più buo­ni ed empa­ti­ci, dove i sol­di non sono l’unico obbiet­ti­vo e dove l’amicizia è alla base di tut­to. Shau­douo­ne è una ragaz­za miste­rio­sa che si lascia sco­pri­re solo attra­ver­so la sua musi­ca. Nei suoi testi rac­con­ta di sé e del­la sua vita tra dif­fi­col­tà ed eti­chet­te in cui non si rico­no­sce. Il vol­to nasco­sto è una scel­ta che le è per­met­te di esse­re al 100% se stes­sa. I suoi testi non han­no fil­tri, lì den­tro c’è tut­ta Sha­douo­ne e la sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: