NOVITA'

Ganoona : “Deserto” lo porta tra i primi 61 artisti dell’ultima edizione di Sanremo Giovani | New Hit

Dal 20 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica Deserto, nuovo inedito di Ganoona disponibile online dal 19 novembre e scelto tra i primi 61 brani selezionati per l’ultima edizione di Sanremo Giovani.

Abbia­mo il cuo­re raro come un goril­la albi­no, se ci met­tia­mo in gab­bia mori­re­mo sicu­ro”: un amo­re indo­ma­bi­le va sal­va­guar­da­to, anche quan­do non ne sia­mo capa­ci. Il prez­zo da paga­re in caso di fal­li­men­to è assi­ste­re al pro­ces­so di ina­ri­di­men­to di quell’amore, fino a tra­sfor­mar­si in un deser­to. Deser­to (Noi­ze Hills Records), nuo­vo bra­no di Ganoo­na, è la bal­la­ta di un amo­re agli sgoc­cio­li, la foto­gra­fia dell’istante in cui l’idealizzazione di un rap­por­to cede il posto all’inevitabile pre­sa di coscien­za. Spie­ga l’artista a pro­po­si­to del suo nuo­vo inedito: 

«Come sem­pre, scri­vo per ela­bo­ra­re quel­lo che mi suc­ce­de, e “Deser­to” non è un’eccezione. L’ho scrit­ta di get­to ed è sta­to estre­ma­men­te libe­ra­to­rio, qua­si rive­la­to­re. Ria­scol­tar­la a distan­za di mesi è dolo­ro­so per il perio­do che rac­con­ta. Nel bra­no però non ci sono solo imma­gi­ni malin­co­ni­che, per­ché que­sta can­zo­ne è una pre­sa di coscien­za, in posi­ti­vo e in nega­ti­vo. “Io non scap­po più, e so quel­lo che voglio” per me signi­fi­ca: sono pron­to ad affron­ta­re le con­se­guen­ze del­le mie scel­te e so dove sto andan­do, non è un sen­tie­ro faci­le, ma non ho paura».

Il video­clip uffi­cia­le del bra­no, diret­to da Loren­zo Chie­sa, nar­ra e mostra la pas­seg­gia­ta di Ganoo­na insie­me a una ragaz­za. Dal­le imma­gi­ni si per­ce­pi­sce che il rap­por­to tra i due è giun­to alla fine e, anche se fisi­ca­men­te vici­ni, sem­bra che ormai ci sia un “deser­to” immen­so a dividerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: