SPETTACOLO

Area Sanremo : Ecco i vincitori di quest’anno!

La com­mis­sio­ne arti­sti­ca di valu­ta­zio­ne com­po­sta dal pre­si­den­te Vit­to­rio De Scal­zi, Gian­mau­ri­zio Fode­ra­ro, Ros­sa­na Casa­le, Eri­ca Mou e G‑Max, si è riu­ni­ta da remo­to in video­con­fe­ren­za, decre­tan­do i nomi degli otto vin­ci­to­ri di Area San­re­mo TIM 2020 e del vin­ci­to­re del Pre­mio TIM come miglior videoclip.

Scel­ti tra i 63 con­cor­ren­ti (61 fina­li­sti con i due vin­ci­to­ri rispet­ti­va­men­te del Pre­mio Pigro e del Pre­mio Lune­zia), i vin­ci­to­ri sono:

Auro­ra Fadel — “Pro­fu­mo di Lavanda”

Del­lai — “Sono Luca”

Ele­na Fag­gi — “Che ne so”Federica

Mari­na­ri — “Dimen­ti­ca­to (MAI)”

Fran­ce­sca Mio­la — “La costo­la di Adamo”

Gua­sto (Gian­mar­co Fini­zio) — “In che senso?”

Luca D’Arbenzio — “Cene­re”

Mirall  (Gre­ta Ciur­lan­te) — “Padre Nostro”

Vin­ci­to­re Pre­mio TIM Miglior Videoclip:

Mirall (Gre­ta Ciur­lan­te)  — “Padre Nostro”

Anche quest’anno gra­zie a TIM, spon­sor uni­co di San­re­mo 2021, il con­cor­so è sta­to total­men­te gra­tui­to per gli iscrit­ti.
Dagli otto vin­ci­to­ri la com­mis­sio­ne Rai sce­glie­rà, duran­te la sera­ta di Rai Uno Ama­San­re­mo del 17 dicem­bre, i due par­te­ci­pan­ti alle Nuo­ve Pro­po­ste del Festi­val di San­re­mo 2021.
Il Sin­da­co di San­re­mo Alber­to Bian­che­ri dichia­ra: 

«In un’edizione così com­pli­ca­ta per la situa­zio­ne che stia­mo viven­do, esse­re riu­sci­ti a garan­ti­re lo svol­gi­men­to di Area San­re­mo rap­pre­sen­ta il rag­giun­gi­men­to di un risul­ta­to impor­tan­tis­si­mo. È dove­ro­so quin­di rin­gra­zia­re la Fon­da­zio­ne Orche­stra Sin­fo­ni­ca per il lavo­ro svol­to, che ha com­por­ta­to anco­ra più sfor­zi per le ingen­ti misu­re di sicu­rez­za rese neces­sa­rie, appun­to, dal perio­do attua­le. Gra­zie anche alla com­mis­sio­ne arti­sti­ca di valu­ta­zio­ne per la pro­fes­sio­na­li­tà e la dedi­zio­ne, a Rai, Rai Pub­bli­ci­tà e TIM, il cui sup­por­to ha per­mes­so di offri­re un for­mat gra­tui­to per il ter­zo anno con­se­cu­ti­vo. Un “in boc­ca al lupo” ai vin­ci­to­ri di quest’edizione e un gran­de abbrac­cio a tut­ti colo­ro che non sono riu­sci­ti a impor­si, con l’augurio di rag­giun­ge­re pre­sto impor­tan­ti risul­ta­ti»

Il Pre­si­den­te del­la Fon­da­zio­ne Orche­stra Sin­fo­ni­ca di San­re­mo Livio Ema­nue­li riba­di­sce: 

«Anche quest’anno sia­mo riu­sci­ti ad arri­va­re alla fine del per­cor­so, dav­ve­ro irto di osta­co­li ed incer­tez­ze. Esse­re riu­sci­ti a con­tri­bui­re al rilan­cio di un set­to­re for­te­men­te pena­liz­za­to dal­la pan­de­mia, è per tut­ti noi moti­vo di orgo­glio. Una com­mis­sio­ne pre­pa­ra­ta ed atten­ta ha con­sen­ti­to di sele­zio­na­re 8 bra­ni di alto livel­lo qua­li­ta­ti­vo. Uno staff, quel­lo dell’Orchestra Sin­fo­ni­ca, com­po­sto da pro­fes­sio­ni­sti ai qua­li va attri­bui­to il meri­to del suc­ces­so del­la mani­fe­sta­zio­ne».

Anche per la pre­mia­zio­ne, natu­ral­men­te a por­te chiu­se, saran­no pre­se tut­te le pre­cau­zio­ni neces­sa­rie a garan­tir­ne lo svol­gi­men­to in com­ple­ta sicu­rez­za per con­cor­ren­ti, com­mis­sio­ne e per­so­na­le interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: