MUSICA

Gazzelle ammette le sue colpe nel nuovo singolo “Scusa” | New Hit

È disponibile Scusa, il nuovo singolo di Gazzelle prodotto da Federico Nardelli, disponibile in streaming e digitale, che arriva a soli tre giorni di distanza dall’ultima release a sorpresa dell’artista.

Scu­sa (Maci­ste Dischi/Artist Fir­st) e Lacri-ma sem­bra­no arri­va­re diret­ta­men­te dall’universo più intro­spet­ti­vo di Gaz­zel­le. Il pri­mo bra­no è una let­te­ra di scu­se, un’ammissione di col­pa, un modo per poter pro­va­re a fer­ma­re la suc­ces­sio­ne degli even­ti. Lacri-ma è un sus­se­guir­si di imma­gi­ni, che sem­bra­no col­le­ga­te e con­tem­po­ra­nee rispet­to a Scu­sa, che pren­do­no for­ma nel rit­mo caden­za­to dato dall’esercizio di sti­le del testo. 

Il due bra­ni arri­va­no dopo il gran­de suc­ces­so di Destri (Maci­ste Dischi/Artist Fir­st) — che nel­le pri­me 24 ore ha rag­giun­to la vet­ta del­la Chart Top 50 Ita­lia di Spo­ti­fy e ha esor­di­to diret­ta­men­te sul podio del­la Clas­si­fi­ca Top Sin­go­li FIMI. Inol­tre, a sole 4 set­ti­ma­ne dall’uscita, il sin­go­lo ha con­qui­sta­to il Disco d’Oro, con­fer­man­do­si sul podio del­la Clas­si­fi­ca Top Sin­go­li FIMI, in secon­da posizione(dati dif­fu­si da FIMI/GfK Ita­lia). Suc­ces­si anche nel­le clas­si­fi­che Spo­ti­fy: il bra­no si è gua­da­gna­to un posto nel­la Chart Viral 50 Glo­ba­le di Spo­ti­fy e con­ti­nua a sta­zio­na­re nel­le pri­me posi­zio­ni del­la Chart Top 50 Ita­lia di Spo­ti­fy! Con cir­ca 21 milio­ni di stream tota­li Destri con­fer­ma Gaz­zel­le a pie­no tito­lo tra gli arti­sti più impor­tan­ti del­la sce­na musi­ca­le con­tem­po­ra­nea italiana! 

È dispo­ni­bi­le anche il video­clip di Destri, scrit­to e diret­to da Ben­do (Loren­zo Sil­ve­stri e Andrea San­ta­ter­ra). Il video rap­pre­sen­ta una sto­ria fini­ta. Il ricor­do malin­co­ni­co ma ras­se­gna­to di un pre­sen­te che fa male, in segui­to a una rot­tu­ra, tra­dot­to in ter­mi­ni sti­li­sti­ci con un omag­gio agli anni ’90 e pri­mi ’00, perio­do appar­te­nen­te alla cosid­det­ta gene­ra­zio­ne MTV. Ogni ambien­te ha all’interno un ele­men­to di rot­tu­ra, spec­chio del­la rela­zio­ne ormai ter­mi­na­ta, e di tut­ti i segni che visi­bil­men­te ha lasciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: