NEWS

Francesco Maria Mancarella : É disponibile “Wrapped”, il nuovo singolo dell’artista leccese | New Hit

È usci­to per l’etichetta INRI Clas­sic il pri­mo sin­go­lo Wrap­ped, bra­no estrat­to dal nuo­vo album stru­men­ta­le dell’artista lec­ce­se Fran­ce­sco Maria Man­ca­rel­la che uti­liz­za in manie­ra del tut­to ori­gi­na­le il mix tra pia­no­for­te clas­si­co, beat­box e clarinetto.

«Immer­si nel ver­de degli albe­ri che ci avvol­go­no tra le fron­de in una dan­za con il ven­to che diven­ta infi­ni­tà. La Madre­na­tu­ra che ci pro­teg­ge e con­so­la lo spi­ri­to uma­no, ci da fia­to nei pol­mo­ni e cer­ca come può di cor­reg­ge­re gli sba­gli dell’uomo moder­no che nel suo esse­re sba­da­to feri­sce il pia­ne­ta. Sareb­be bel­lo per una vol­ta vede­re noi stes­si pro­teg­ge­re ed abbrac­cia­re la nostra madre natu­ra che accom­pa­gna i nostri gior­ni facen­do­ci sen­ti­re vivi». 

Fran­ce­sco Maria Man­ca­rel­la in Wrap­ped, il suo­no del beat­box – di Filip­po Scri­mie­ri, uno dei beat­bo­xer più cono­sciu­ti d’Italia – scan­di­sce il tem­po e si con­giun­ge con le note di un pia­no­for­te che ne descri­ve ogni atti­mo. La for­za del bas­so – di Vito Ste­fa­niz­zi – e del­la stru­men­ta­zio­ne, scat­ta la foto­gra­fia del momen­to in cui l’uomo come un demiur­go cer­ca di pla­sma­re il pia­ne­ta. Il bra­no è il pri­mo estrat­to dall’album “Fate” (come desti­no, in ingle­se) in usci­ta per INRI Clas­sic il pros­si­mo 4 dicem­bre 2020. Oltre al già cita­to beat­box e bas­so, nell’album (ma non in que­sto sin­go­lo) è pre­sen­te anche il cla­ri­net­to di Loren­zo Man­ca­rel­la. La rea­liz­za­zio­ne del disco è lega­ta alla cam­pa­gna di cro­w­d­fun­ding com­ple­ta­ta con suc­ces­so nel 2019 sul­la piat­ta­for­ma Eppe­la per PostepayCrowd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: