NOVITA'

Giorgieness pubblica “Successo”, un intenso singolo tratto dal nuovo album di prossima uscita | New Hit

Dopo la pubblicazione di Maledetta e Hollywoo, che hanno segnato il ritorno di Giorgieness, esce un nuovo e intenso singolo tratto dall’album la cui uscita è prevista per febbraio 2021 su label Sound To Be. 

Suc­ces­so ester­na con iro­nia la cicli­ca fru­stra­zio­ne di chi, come me, vive e lavo­ra nel mon­do del­la musi­ca, che ho sco­per­to non esse­re solo mio ma un sen­ti­men­to con­di­vi­so che, ogni tan­to, vie­ne a bus­sa­re alle nostre por­te. Ma que­sta can­zo­ne rac­con­ta anche tan­to altro: col tem­po mi sono accor­ta che par­la di così tan­te cose che sareb­be ridut­ti­vo dare una chia­ve di let­tu­ra uni­ca. Altre dina­mi­che, fat­ti di cro­na­ca, poli­ti­ca, sto­rie di mil­le per­so­ne, di rap­por­ti, di sogni. Suc­ces­so è sem­pli­ce­men­te una foto­gra­fia di quel­lo che ho attor­no, quel­lo che ho visto in que­sti ulti­mi anni, quel­lo che acca­de nel mio mon­do e oltre. Vor­rei che fos­se il mani­fe­sto di chi lavo­ra con tena­cia a testa alta, di quel­li che non mol­la­no mai nono­stan­te le dif­fi­col­tà — Gior­gie­ness

Il riff di chi­tar­ra elet­tri­ca sul qua­le gira Suc­ces­so è grin­to­so e accat­ti­van­te e, a trat­ti, ripor­ta agli esor­di rock di Gior­gia, pro­iet­tan­do­lo però in una dimen­sio­ne musi­cal­men­te più attua­le e matu­ra. Il bra­no da risal­to alle infi­ni­te sfu­ma­tu­re voca­li di Gior­gia che qui raf­for­za­no ico­no­cla­sti­ca­men­te il testo, sen­za però tra­la­scia­re una buo­na dose di ironia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: