NEWS

Il nuovo fenomeno del web Matteo Romano presenta il singolo di debutto “Concedimi” | New Hit

È disponibile il pre-save di Concedimi, il singolo di debutto del cantautore cuneese Matteo Romano, in uscita il 17 novembre.

Il bra­no, distri­bui­to da Arti­st Fir­st, pre­sen­ta­to da Mat­teo con una pic­co­la anti­ci­pa­zio­ne sui suoi cana­li social, ha riscos­so un note­vo­le suc­ces­so sul web anco­ra pri­ma del lan­cio uffi­cia­le sul mer­ca­to disco­gra­fi­co, con oltre 148mila fol­lo­wer e 1.7 milio­ni di Mi pia­ce su Tik­Tok, oltre 21mila fol­lo­wer su Insta­gram e 1.5 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be per il video­clip non uffi­cia­le. Inol­tre, l’hashtag #unul­ti­mo­bal­lo ha gene­ra­to più di 112mila views su TikTok.

Con­ce­di­mi, scrit­ta da Mat­teo Roma­no con Ste­fa­no Giu­lia­no, com­po­sta sem­pre da Mat­teo e pro­dot­ta pres­so i Lob­ster Stu­dio, è un’intensa bal­la­ta com­po­sta duran­te il loc­k­do­wn di mar­zo, che par­la di un amo­re imma­gi­na­rio, in cui ci si con­ti­nua a con­vin­ce­re del fat­to che la per­so­na di cui si è inna­mo­ra­ti pos­sa ricam­bia­re, per poi fini­re per illu­der­si un’ennesima volta.

PRESAVE : https://MatteoRomano.lnk.to/Concedimi_Pre

«Con­ce­di­mi sta final­men­te per usci­re e se tut­to que­sto si è rea­liz­za­to è solo gra­zie alle per­so­ne che han­no soste­nu­to fin dall’inizio que­sto pro­get­to. Ho desi­de­ra­to tan­to riu­sci­re a far ascol­ta­re que­sto bra­no per inte­rorac­con­ta Mat­teo Roma­noSpe­ro che que­sto pri­mo pas­so pos­sa rap­pre­sen­ta­re l’inizio di un per­cor­so arti­sti­co e pro­fes­sio­na­le. Dedi­co que­sta can­zo­ne a tut­ti colo­ro che han­no per­mes­so che diven­tas­se realtà».

Mat­teo Roma­no nasce a Cuneo nel 2002, insie­me ai gemel­li Simo­ne e Jaco­po. Si mostra da subi­to crea­ti­vo in ambi­to musi­ca­le, ini­zian­do con lo stu­dio di per­cus­sio­ni e chi­tar­ra. A par­ti­re dal­la scuo­la media, inten­si­fi­ca la pas­sio­ne per il can­to iscri­ven­do­si a un isti­tu­to pri­va­to. Curio­so e sen­si­bi­le, Mat­teo — per­for­man­do nei vari ambi­ti in cui si cimen­ta, a comin­cia­re dal­lo stu­dio clas­si­co — ini­zia a suo­na­re il pia­no­for­te pro­ce­den­do così alla ste­su­ra di pez­zi ine­di­ti. Nel 2018 e 19 pren­de par­te al con­cor­so “Next Talent” orga­niz­za­to da asso­cia­zio­ni arti­sti­che del cunee­se; in entram­be le occa­sio­ni, vin­ce il pre­mio come miglior inter­pre­te. Può altre­sì van­ta­re la recen­te par­te­ci­pa­zio­ne a un Master di can­to a Tori­no tenu­to dal­la nota vocal-coach Pao­la Fol­li. Con­ce­di­mi, il suo pri­mo sin­go­lo in pub­bli­ca­zio­ne sui cana­li uffi­cia­li, rag­giun­ge un riscon­tro imme­dia­to quan­to inspe­ra­to sul­le piat­ta­for­me di Tik­Tok ed Insta­gram, por­tan­do Mat­teo a rice­ve­re rile­van­te inte­res­se da par­te del mon­do musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: