MUSICA

Fiorella Mannoia presenta “Padroni di Niente”, il nuovo singolo estratto dall’omonimo album | New Hit

Da venerdì 13 novembre sarà in radio Padroni di Niente, il nuovo singolo estratto dall’omonimo album di Fiorella Mannoia.

Il bra­no con­fer­ma il soda­li­zio arti­sti­co tra Fio­rel­la e Ama­ra e rac­con­ta del­la con­sa­pe­vo­lez­za che “nes­su­no è padro­ne di nul­la”. Un invi­to a con­cen­trar­si di più sul valo­re del­la vita e su ciò che ad essa dà sen­so. L’album Padro­ni di nien­te è dispo­ni­bi­le in for­ma­to CD, DIGITALE e VINILE (quest’ultimo in usci­ta vener­dì 20 novem­bre) e ver­rà pre­sen­ta­to al pub­bli­co da Fio­rel­la nel mese di dicem­bre attra­ver­so degli incon­tri vir­tua­li, del­le “vir­tual expe­rien­ce” esclu­si­ve per chi ha ordi­na­to o ordi­ne­rà il nuo­vo album sul sito IBS.it. e su LaFeltrinelli.it (per ulte­rio­ri det­ta­gli con­sul­ta­re https://padronidiniente.lnk.to/VirtualExperience).

Link SINGOLO: http://smi.lnk.to/PadroniDiNiente

Padro­ni di nien­te è figlio di un perio­do sto­ri­co ben pre­ci­so, di pen­sie­ri e rifles­sio­ni sca­tu­ri­ti da un even­to ecce­zio­na­le e fuo­ri da ogni pre­vi­sio­ne, even­to che nes­su­no avreb­be mai pen­sa­to o imma­gi­na­to di poter vive­re. Così, Fio­rel­la, attra­ver­so le can­zo­ni che can­ta e le sto­rie che rac­con­ta, pone l’attenzione sull’uomo e sul­la nostra “uma­ni­tà”, quel­la da cui biso­gne­reb­be ripar­ti­re per non ritro­var­ci, appun­to, Padro­ni di niente.

Emble­ma­ti­ca anche la coper­ti­na dell’album, ispi­ra­ta al qua­dro “Vian­dan­te sul mare di neb­bia” di Caspar David Frie­drich, che ritrae un “Vian­dan­te”, in que­sto caso Fio­rel­la, men­tre osser­va la pro­pria civil­tà, ci si spec­chia den­tro e riflet­te su tut­to il bel­lo e il brut­to che l’uomo ha costruito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: