MUSICA

Pinguini Tattici Nucleari annunciano “Scooby Doo”, il nuovo singolo che anticipa il prossimo album “Ahia!” | New Hit

Esce il 13 novembre in radio e in digitale Scooby Doo, nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari.

Il nuo­vo bra­no anti­ci­pa AHIA!, l’EP in arri­vo il 4 dicem­bre e che por­ta lo stes­so tito­lo del pri­mo roman­zo di Ric­car­do Zanot­ti pub­bli­ca­to il 3 novem­bre per Mon­da­do­ri. Dopo un’autentica col­le­zio­ne di Dischi di Pla­ti­no con il repack di Fuo­ri Dall’Hype e con i bra­ni Rin­go Starr e Ride­re, i PTN tor­na­no con una nuo­va can­zo­ne immer­sa tra cita­zio­ni e rife­ri­men­ti sen­za tempo.

Scoo­by Doo arri­va dopo La sto­ria infi­ni­ta, cer­ti­fi­ca­to Disco d’oro – così come Ver­du­ra, Ire­ne, Antar­ti­de, Nono­no e Lake Washing­ton Bou­le­vard – e accom­pa­gna­to da un video che ha volu­to omag­gia­re una del­le sce­ne ico­ni­che del­la serie di suc­ces­so Stran­ger Things.

Il nuo­vo sin­go­lo — rac­con­ta Ric­car­do Zanot­ti — si chia­ma Scoo­by Doo e par­la di diver­se ragaz­ze che ho cono­sciu­to duran­te la mia vita. E que­sta can­zo­ne in qual­che modo vuo­le ricor­da­re a tut­ti una cosa impor­tan­te, e cioè che spes­so i mostri più spa­ven­to­si non sono altro che per­so­ne nor­ma­li con indos­so del­le maschere.”

AHIA!, l’EP in usci­ta il 4 dicem­bre, è nato a mar­zo, subi­to dopo il Festi­val di San­re­mo, in pie­no perio­do di loc­k­do­wn.

“Il 2020 dove­va esse­re un anno col­mo di impe­gni e, per­ché no, di suc­ces­si per noi, e inve­ce è sta­to uno degli anni più dif­fi­ci­li di sem­pre, quin­di Ahia! ci è sem­bra­to il tito­lo per­fet­to per que­sto lavo­ro”.

Lavo­ro con­ce­pi­to in que­sti mesi com­pli­ca­ti, ma non per que­sto pri­vo di quell’ironia e di quel­la capa­ci­tà evo­ca­ti­va che han­no fat­to dei PTN una del­le band più ama­te d’Italia.

PRESAVE: https://SMI.lnk.to/AHIA

TRACKLIST

1. Scoo­by Doo
2. Scri­vi­le Sce­mo
3. Bohé­mien
4. Pastel­lo Bian­co
5. La sto­ria infi­ni­ta
6. Giu­lia
7. Ahia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: