MUSICA

De Sfroos : A grande richiesta arrivano le copie in vinile di “Manicomi” | News

Dopo il sold out del­la pri­ma tira­tu­ra di Mani­co­mi (MyNi­na / Arti­st Fir­st) dei De Sfroos, le copie in vini­le del­lo sto­ri­co album (Edi­zio­ne Delu­xe 2LP+CD) sono di nuo­vo dispo­ni­bi­li nei nego­zi tra­di­zio­na­li e in tut­ti gli sto­re digitali.

Il disco si com­po­ne di 15 bra­ni rima­ste­riz­za­ti pres­so gli stu­di del­la RSI Radio­te­le­vi­sio­ne sviz­ze­ra, attra­ver­so cui rivi­ve­re dopo 25 anni le sto­rie dei cele­bri per­so­nag­gi come Anna, Lo Scon­cio, Zia Lui­sa, Nonu Aspis e tan­ti altri. Rac­con­ti, in par­te rea­li­sti­ci e in par­te cine­ma­to­gra­fi­ci, che offro­no anco­ra oggi impor­tan­ti spun­ti di rifles­sio­ne su deli­ca­te tema­ti­che, qua­li ad esem­pio il tra­scor­re­re del tem­po, il disa­gio psi­chi­co, la rival­sa dei diver­si, la ven­det­ta degli scre­di­ta­ti. Ad emer­ge­re nei bra­ni era, ed è anco­ra ades­so, lo sti­le tipi­co dei De Sfroos, che si con­trad­di­stin­gue­va­no anche per l’uso natu­ra­le del dia­let­to come gran­de sti­mo­lo antro­po­lo­gi­co ed emo­ti­vo, per mol­ti con­si­de­ra­to inve­ce come una sfi­da corag­gio­sa o una limi­ta­zio­ne. L’obiettivo era far par­la­re più DEL dia­let­to che IN dialetto.

Link: https://desfroos.lnk.to/Manicomi_Pre www.davidevandesfroos.it/it/shop

Il disco è dedi­ca­to a Mar­cu De La Gua­sta (Mar­co Pol­li­ni), uno degli sto­ri­ci com­po­nen­ti del­la band venu­to a man­ca­re nel 2017. Oggi i De Sfroos sono: Davi­de Van De Sfroos (Davi­de Ber­na­sco­ni), Ales­san­dro Fro­de (Ales­san­dro Gia­na), Didi Mura­hia (Artu­ro Bel­lot­ti) e Loren­zo Mc. Ina­gran­da (Loren­zo Livraghi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: