MUSICA

Diodato vince anche il “Best Italian Act” agli MTV EMA 2020! | News

Trionfo per Diodato agli MTV EMA come “Best Italian Act” e Doppio disco di Platino per Fai Rumore, contenuta nell’album Che vita meravigliosa (Disco d’Oro).

Dio­da­to è l’unico arti­sta ita­lia­no ad aver vin­to nel­lo stes­so anno il Festi­val di San­re­mo 2020 con Fai Rumo­re, il Pre­mio del­la cri­ti­ca Mia Mar­ti­ni San­re­mo 2020, il Pre­mio Sala Stam­pa Radio Tv e Web San­re­mo 2020 e il Pre­mio Lune­zia, il pre­mio David di Dona­tel­lo 2020, i Nastri D’Argento 2020 e il Ciak D’Oro del pub­bli­co 2020 con il bra­no Che vita Mera­vi­glio­sa come Miglio­re can­zo­ne ori­gi­na­le”.

Come pri­mo arti­sta musi­ca­le nel­la sto­ria del­la Mostra Inter­na­zio­na­le d’Arte Cine­ma­to­gra­fi­ca di Vene­zia, Dio­da­to ha aper­to la Ceri­mo­nia di chiu­su­ra del­la 77^ edi­zio­ne esi­ben­do­si live insie­me a Rodri­go d’Erasmo in uno dei bra­ni più cele­bri del suo reper­to­rio, Ades­so. In occa­sio­ne del­la Mostra è sta­to con­se­gna­to a Dio­da­to il Sound­track Stars Award Spe­cia­le “Musica&Cinema” per il bra­no Che vita mera­vi­glio­sa, un pre­mio per la sua straor­di­na­ria sin­to­nia con il mon­do del cine­ma, dedi­ca­to a Ennio Mor­ri­co­ne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: