NOVITA'

Desaritmia : “Bastardo” è il nuovo singolo del gruppo musicale di origine Marchigiana e Romagnola | New Hit

E’ disponibile in tutti i digital stores Bastardo, il nuovo singolo dei Desaritmia.

Tra­vol­gen­ti sono­ri­tà retrò si mesco­la­no alla per­fe­zio­ne a sfu­ma­tu­re con­tem­po­ra­nee e alla voca­li­tà lim­pi­da e pre­ci­sa di Anna, voce del­la band.
Un bra­no alle­gro e spen­sie­ra­to, che rac­con­ta l’importanza di ripren­de­re in mano la pro­pria vita dopo la fine di una relazione.

«Bastar­dodichia­ra­no i Desa­rit­miapar­la del­la rina­sci­ta dopo l’abbandono. Con que­sto bra­no abbia­mo volu­to rac­con­ta­re la nuo­va vita dopo un perio­do di tri­stez­za che sem­bra non andar­se­ne mai, infat­ti è mol­to alle­gro, con il fina­le che rag­giun­ge l’apice di feli­ci­tà e spen­sie­ra­tez­za. “Bastar­do” è sta­to regi­stra­to al Depo­si­to Zero di For­lì, che rin­gra­zia­mo per la bel­la ed inte­res­san­te collaborazione».

I Desa­rit­mia sono un grup­po musi­ca­le eclet­ti­co di ori­gi­ne Mar­chi­gia­na e Roma­gno­la, com­po­sto da Anna Ghet­ti (voce), Gian­ma­ria Tom­ba­ri (marim­ba e synth), Simo­ne Ran­go (trom­ba), Fran­ce­sco Otta­via­no (bas­so), Ste­fa­no Bar­to­lo­ni (bat­te­ria) e Vale­rio Lucen­ti­ni (tastie­re). I loro testi, scrit­ti ed inter­pre­ta­ti rigo­ro­sa­men­te in lin­gua ita­lia­na, incon­tra­no suo­ni, sti­li e gene­ri dif­fe­ren­ti che van­no dal­lo Ska e Reg­gae del­le ori­gi­ni, fino a sti­li pro­pri del­la musi­ca cuba­na e bra­si­lia­na. Il grup­po nasce nell’Ottobre del 2016 e fa il suo debut­to disco­gra­fi­co nel 2017 con il sin­go­lo “Palaz­zo di fio­ri”, che accom­pa­gna il loro pri­mo tour, carat­te­riz­za­to da tap­pe regio­na­li e nazio­na­li. Ad oggi il grup­po van­ta con­cer­ti in tut­ta Ita­lia e la par­te­ci­pa­zio­ne a festi­val di spic­co del­la musi­ca indi­pen­den­te qua­li Frog­stock (Rio­lo Ter­me), Musi­caW (Castel­li­na Marit­ti­ma), Gul­li­ver Rock (Anco­na), Par­co Art­bio­ti­co (Urbi­no) e Memo­ra­bi­lia Festi­val (Reca­na­ti) e nel Novem­bre del 2019 arri­va­no secon­di al Tour Music Fest. Nel 2020 par­te­ci­pa­no alla 33^a edi­zio­ne di San­re­mo Rock, aggiu­di­can­do­si un posto tra gli 8 finalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: